STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 16 novembre 2016

Birra artigianale siciliana e piatti gourmet. Birra Tarì, la birra di Modica, sarà protagonista al compleanno de "Le Soste di Ulisse" domenica e lunedì a Palermo. Sarà abbinata alle creazioni dei migliori chef siciliani.


BIRRA ARTIGIANALE MADE IN SICILY E PIATTI GOURMET: BIRRA TARI’ ALLA FESTA DI COMPLEANNO DE “LE SOSTE DI ULISSE”. IL 20 E 21 NOVEMBRE EVENTO AL GRAND HOTEL VILLA IGIEA A PALERMO PER FESTEGGIARE L’ASSOCIAZIONE PRESIEDUTA DALLO CHEF CICCIO SULTANO.

Decine di chef, alcuni tra i migliori al mondo, esperti del settore, eccellenze siciliane, tutti riuniti per un appuntamento unico, tra degustazioni, incontri e cene di gala.

Birra artigianale siciliana abbinata ai piatto gourmet, creazioni di chef che sono ambasciatori del gusto, della qualità e dei territori. Ci sarà anche Birra Tarì, la birra artigianale modicana ormai di gran successo, alla festa di compleanno dell’associazione “Le Soste di  Ulisse” che compie 14 anni di vita e che sotto la presidenza dello chef due stelle Michelin, Ciccio Sultano, festeggia all’interno del sontuoso scenario del Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, in compagnia di ospiti illustri e nomi dell’eccellenza enogastronomica italiana.
Birra Tarì sarà presente sia il 20 che il 21 novembre per l’importante e prestigioso evento il cui tema è “La Sicilia è un continente”, per una due giorni di convention siciliana che riunirà gli chef de “Le Soste di Ulisse”. Il birrificio modicano interverrà in diversi momenti dell’interessante programma per far degustare, al banco d’assaggio, alcune delle sue birre rigorosamente artigianali e che nascono da ingredienti selezionati e ricette assolutamente particolari, come nel caso della birra “Hell” (con malti chiari), o della “Trisca” (con coriandolo, zenzero, basilico, grano Russello e buccia di limone) o ancora “Qirat” (con carrube). 





Grande attesa per la cena di gala di domenica sera 20 novembre che avrà come protagonisti gli chef dell’associazione e le loro interpretazioni culinarie alcune delle quali abbinate proprio a Birra Tarì. Lunedì 21 novembre, ancora degustazioni con un banco d’assaggio aperto al pubblico mentre a pranzo ci sarà la celebrazione dello street food d’autore preparato dagli chef dell’associazione. Ed anche in questo caso non mancherà l’abbinamento con la birra artigianale made in Sicily.
Previsti inoltre vari momenti di dibattito e confronto con i più autorevoli giornalisti di settore e numerosi addetti ai lavori dell’ambito turistico ed enogastronomico. Un evento davvero unico che testimonia il lungo percorso di crescita che l’associazione è riuscita a compiere in questi anni, trasformandosi adesso in un vero e proprio punto di riferimento quando si parla del turismo di qualità in Sicilia. Nata con l’obiettivo di farsi portatrice delle esigenze delle aziende turistiche nel campo della ristorazione e dell’accoglienza per la valorizzazione e promozione del patrimonio enogastronomico, artistico, culturale e paesaggistico siciliano, l’associazione riunisce infatti decine dei ristoranti gourmet, tra cui 13 stellati presenti in Sicilia, 20 charming hotel e 2 maestri pasticceri, oltre ad una ricca collezione di cantine che raccoglie le migliori espressioni enologiche siciliane. “Le Soste di Ulisse”si avvalgono inoltre di sette chef ambasciatori del gusto che sostengono l’associazione in Italia ed all’estero.


Nessun commento:

Posta un commento