STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 10 aprile 2017

Bando Ridefinire il Gioiello e Cose per il Festival Rainbowie. Deadline: 9 aprile 2017

Quest’anno il progetto Ridefinire il Gioiello si unisce a Ridefinire Cose ed entra a far parte del RAINBOWie Festival a cura di Valentina Carrera. Il concorso sarà dedicato al mondo pop e brillante di David Bowie.

Bando Ridefinire il Gioiello e Cose per il Festival Rainbowie

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 Aprile 2017
 
Ridefinire Cose e Ridefinire il Gioiello uniti per raccontare il mondo di David Bowie.
Ridefinire Cose per la sua 5 edizione, insieme a Ridefinire il Gioiello, dedicano il tema del concorso all'universo David Bowie. Artista, musicista ed emblema del trasformismo. Un personaggio eclettico a cui il design e l'artigianato vogliono ispirarsi tra tutine, cascate di brillanti e paillettes, forme essenziali e geometriche, colori abbaglianti e fluo, stelle ed elementi che rievocano lo stile bohemien, giocando su contrasti e atmosfere lussureggianti o rock. Un'icona dello stile che ha fatto tendenza nella musica e nella moda grazie alla sua personalità carismatica e camaleontica. Libero di esprimere e rappresentare diversi personaggi: da Major Tom a Ziggy Stardust passando per Aladdin Sane e il Duca Bianco. Una creatività inesauribile e in continuo rinnovamento che ha visto la creazione, durante i suoi cinquant'anni di carriera, di meravigliosi costumi di scena, testi originali e oggetti colorati dal gusto pop. Un vero e proprio percorso o processo creativo che ha fuso insieme: design, arte, teatro, musica e costume. Un incontro libero fra le arti, senza classificazioni o divisione di genere, ma fonte di ispirazione per colori, forme e materiali.

RAINBOWie FESTIVAL
Ridefinire Cose e Ridefinire il Gioiello entrano a far parte del RAINBOWie Festival a cura di Valentina Carrera. Il festival propone un vasto programma di mostre d'arte, fotografia, design, musica, teatro, conferenze. Coinvolgerà le città di Milano, Monza, Seregno, Lissone, in un ideale percorso bowiano per un periodo che andrà da maggio a inizio luglio 2017. 



Link all’evento: www.facebook.com/rainbowiefestival/


Il concorso, si suddivide in due sezioni:
1) Ridefinire Cose (borse, accessori, foulard, piccola oggettistica, guanti, cappelli),
2) Ridefinire il Gioiello (solo SPILLE).

Nessun commento:

Posta un commento