STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 8 gennaio 2018

Il 20 gennaio 2018, al Mug di Noto la presentazione del volume "Scrivo per dimenticare” di Francesco A. Russo, modera la giornalista Clara Artale.


L’innovativo progetto editoriale dello scrittore Francesco A. Russo, con prefazione dello scrittore e giornalista Andrea G. Pinketts e copertina di Giuseppe Veneziano, sarà presentato a Noto, al Mug - Beer & Spirits, sabato 20 gennaio (ore 20:00). Modera l’appuntamento la giornalista Clara Artale. L'evento è realizzato in collaborazione con: Il Barbiere - Modhair, Archeoclub Avola e Acli Avola.

Siamo tutti supereroi oggi, depressi a volte, e vomitiamo parole perché incapaci di contenere.”
Francesco A. Russo

“Scrivo per dimenticare” è un volume che rappresenta una sorprendente innovazione nel panorama editoriale, un libro eclettico e originale, edito da Peruzzo Editoriale, che raccoglie scritti definiti “lampi alcolici”, parole intime e pensieri senza filtri. Un discostarsi dagli stereotipi tradizionali dell’editoria, nato dal coraggio e dalla genialità dello scrittore siciliano, che si è potuto avvalere della preziosa collaborazione dello scrittore e giornalista Andrea G. Pinketts che ha curato la prefazione, dell’artista Giuseppe Veneziano, protagonista della copertina con l’opera “Il declino del ragno”, e del creativo Lorenzo Guarnera, che ha recitato un ruolo importante con la realizzazione delle illustrazioni (oltre che del progetto grafico e dell'impaginazione).

Mi capita di scrivere per dimenticare – è il pensiero dell’autore Francesco A. Russo – quando sono saturo di detriti quotidiani. È un modo per metabolizzare la società contorta con cui inevitabilmente ho a che fare, per far uscire la mia realtà interiore, intrisa di verità, essenza, coerenza a me stesso. A volte le poesie nascono per caso, senza pianificazione. Queste sono nate mentre sedevo ad un bar, in una serata alcolica che celava un motivo di essere. Ho sfidato l’abilità di congettura e portato i pensieri a spasso senza guinzaglio, li ho lasciati liberi di correre e saltare da un argomento all’altro, vomitando uno scritto per volta senza una logica prestabilita, nessuna pianificazione letteraria e soprattutto senza correzione.

L’AUTORE
Francesco A. Russo è scrittore e giornalista. Tiene corsi di scrittura creativa e collabora come autore, sceneggiatore, editor e copywriter con diverse agenzie pubblicitarie e case editrici. Ha pubblicato diversi libri, tra cui “Il vestito cucito addosso” (sesta ristampa), e tradotto “Il Piccolo Principe”. È siciliano di nascita, ma l’amore per la Francia lo porta a spostarsi spesso a Parigi, città in cui si reca più volte l’anno a scrivere e in cui ha vissuto.

CONTATTI
www.francescorusso.org
info@francescorusso.org

ufficiostampa@francescorusso.org
segreteria@francescorusso.org
(+39) +371 3570046

Nessun commento:

Posta un commento