STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 12 luglio 2023

A L’A/TELIER di Modica in mostra le ceramiche di Luciana Perego e la serie di dipinti di Giuseppe Kastano.

 


Mostra d'arte contemporanea 
di
Luciana Perego e Giuseppe Kastano 

Dal 15 luglio al 30 agosto 2023
Inaugurazione: Sabato 15 Luglio alle ore 19:30

L’A/TELIER, Modica


Sarà inaugurata sabato 15 luglio 2023 alle ore 19:30 presso L’A/telier di Modica (via Pizzo n. 42) la mostra d'arte contemporanea degli artisti Luciana Perego (ceramica) e Giuseppe Kastano (pittura).
La mostra sarà visitabile fino al 30 agosto 2023 dalle ore 18 alle ore 20 o su appuntamento.



Luciana Perego
Ceramica "I vuoti"

Il tema del vuoto appassiona molto l'artista, quale dimensione in cui le cose accadono, dove il movimento è possibile. Un luogo di risonanza, capace di stimolare la percezione del sacro; un non-luogo spirituale, abissale, dal quale si tenta la fuga attraverso il consumo; uno spazio, al nostro tempo, necessario all’emersione della singola parola e il suo etimo. 
I “contenitori del vuoto” attraverso la forma e l’armonia dei colori, esercitano attrazione sulle emozioni; catturano, per poi trattenere dentro il loro impalpabile contenuto. Giocarci, significa fare spazio alla parola che risuona, quella che vuole essere compresa, mentre il contatto con l’argilla infonde quiete.



Giuseppe Kastano
Pittura
"Golden Spike"
La serie di dipinti intitolata "Golden Spike" è un'esplorazione visiva e antropologica che unisce passato e presente; infatti, come i "chiodi d'oro" presenti nei GSSP (Global Stratigraphic Section and Point) testimoniano l'importanza nella definizione delle età geologiche, ogni dipinto di questa serie si presenta come una rappresentazione suggestiva e potente di un punto di transizione e connessione tra epoche diverse. 
Nella serie "Golden Spike", Kastano utilizza una tavolozza cromatica predominante di nero e oro. Il fondo scuro rappresenta la profondità e la misteriosa oscurità delle stratificazioni degli eventi passati, mentre i cerchi dorati indicano i punti di separazione tra le età geologiche, testimonianza tangibile della nostra evoluzione. Questi cerchi dorati si ergono come punti focali luminosi all'interno delle opere, richiamando l'attenzione dello spettatore e sottolineando l'importanza di quei momenti di passaggio.

INFO E CONTATTI


L’A/TELIER
NON LUOGO DI SITUAZIONI E CONTEMPORANEITÁ
Via Pizzo, 42 - Modica
Alberto Sipione

Whatsapp +41 788807174 - Mobile +39 333.7296148- Email: info@lateliermodica.it


Nessun commento:

Posta un commento