STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 3 aprile 2017

Ad Abano Terme, a giugno, la 16° edizione dell’“Historic nel Medioevo”, organizzato dall'Historic Club Schio.


HISTORIC nel Medioevo
Abano Terme – Riviera del Brenta
Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2017

                   
L’Historic Club Schio organizza per sabato 10 e domenica 11 Giugno la 16° edizione dell’“Historic nel Medioevo” evento iscritto a calendario ASI.



Il ritrovo è presso “Abano Ritz Hotel Terme” ad Abano Terme (PD). Dopo aver verificato le prenotazioni, inizierà da subito il nostro tour sui Colli Euganei, con passaggio di fronte al Castello del Catajo, roccaforte militare e villa principesca. Pranzeremo con prodotti e vini tipici dei Colli in una nota azienda vinicola, nonché una bianca Villa Veneta, “La Mincana”, utilizzata un tempo da una Nobile Famiglia Veneziana. Nel pomeriggio visiteremo il meraviglioso borgo medioevale di Arquà, nota cittadina abitata dal Petrarca e la sua casa. Con noi ci sarà una guida preparata a rispondere a tutte le nostre curiosità e a guidarci tra gli scorci del paesino. Rientreremo per un percorso collinare tra vigneti e ulivi verso Galzignano con passaggio per il Giardino Monumentale di Valsanzibio – Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, “La Piccola Versailles”, perla dei Colli Euganei. Prima di cena ci relasseremo nella piscina termale dell’Hotel (vasca hydroRelax  e nel centro benessere sauna Detox e bagno turco - SPAKIT fornito: accappatoio, telo spugna e ciabattine). A seguire Cena di gala presso il Ristorante dell’Hotel Ritz.





Domenica l’evento costeggerà la maggior parte della Riviera del Brenta, rinomata per  l’elevato valore storico-paesaggistico grazie alla presenza di numerose ville venete, progettate e affrescate da maestri dell`arte italiana, commissionate e vissute dalla Nobiltà Veneziana.  Al mattino sfileremo tra le vie del centro storico di Abano Terme. Costeggiando l'originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani della Riviera del Brenta con passando di fronte alla suggestiva e superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana, giungeremo alla Villa Foscarini Rossi a Stra. Sosteremo alla Villa per una visita guidata e per visitare il Museo della Calzatura Rossi che ospita al suo interno. Tra le arcate dell’edificio e il parco della Villa avremo l’occasione di brindare tutti assieme.  Lungo la Riviera del Brenta continueremo ad ammirare le altre numerose ville quali Villa Pisani di Strà, Villa Foscari, Villa Widmann e Villa Barchessa Valmarana.

Arriveremo infine a Mira  a “Villa Franceschi”, bellissima Villa secentesca, dove pranzeremo con una cucina attenta alla tradizione gastronomica veneta a base di pesce.





Si accettano un massimo di 40 veicoli immatricolati entro il 1980 (che possiedono la Targa Oro A.S.I. o il Certificato CRS) a discrezione dell’organizzatore, previo invio di dati e foto del veicolo, con priorità alle prenotazioni del programma completo.


 
Per informazioni: eventi@historic.it 
Per informazioni e modalità di partecipazione:
Tel.: 0445 526758 mail: eventi@historic.it

Nessun commento:

Posta un commento