LAPO
Lapo Sagramoso - lavori recenti
oli, acquerelli, tempere, encausto
Galleria Francesco Zanuso
Corso di Porta Vigentina 26 - 20122 Milano
Corso di Porta Vigentina 26 - 20122 Milano
Dal 5 al 21 dicembre 2018
inaugurazione mercoledì 5 dicembre dalle 18 alle 21
inaugurazione mercoledì 5 dicembre dalle 18 alle 21
A chiusura del 2018 la Galleria Francesco Zanuso propone la personale di Lapo Sagramoso, pittore per vocazione. I suoi lavori recenti, che indagano la maggior parte delle tecniche conosciute, saranno proposti attraverso una selezione rigorosa. La mostra sarà fruibile dal 6 al 21 dicembre con un vernissage che avrà luogo mercoledì 5 dicembre dalle 18 alle 21 in Corso di Porta Vigentina 26 a Milano.
Per 20 anni art director, copywriter e direttore creativo in agenzie pubblicitarie a Milano, in Veneto e a Roma, Sagramoso non si è mai allontanato dalla sua vocazione: la pittura, alla quale si dedica a tempo pieno dal 1992.
Acquerello, tempera, olio, l’antichissima tecnica dell’encausto e nuove vie sperimentali: metalli ossidati, colpi d’arma da fuoco, passi di animali selvatici, vento tra gli alberi.
“La figura, con il suo potenziale di racconto e di visione, è un punto di partenza, non di arrivo.” Inventa paesaggi e mondi plausibili ma che portano chi li guarda agli antipodi del nostro. La serie ormai lunga di dipinti sul paese immaginario del Tahmisat, un luogo altro per eccellenza, è un esempio di quanto Sagramoso intende trasmettere: “un’utopia esente da pesantezze e che cerco di riempire di sogno, sorpresa, avventura (non necessariamente in quest’ordine)”.
***
Lapo Sagramoso alterna all’attività pittorica quella di scrittore.
Corso di Porta Vigentina 26 - 20122 Milano+39 335 6379291
francesco.zanuso@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento