STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 15 luglio 2020

SCENE. Progetto di arte pubblica di Raffaele Fiorella. Fino al 28 Luglio, un percorso di 30 cartelloni pubblicitari si snoda per le strade e le piazze di Corato (Ba), a cura di Alexander Larrarte e promosso dalla CoArt Gallery .


SCENE
Progetto di arte pubblica di Raffaele Fiorella per le strade di Corato 

Fino al 28 Luglio, un percorso di 30 cartelloni pubblicitari si snoda per le strade e le piazze di Corato (Ba). 



Il progetto di Raffaele Fiorella, a cura di Alexander Larrarte, promosso dalla CoArt Gallery e dallo Studio Esther Tattoli Architetto, con il Patrocinio del Comune di Corato, mira a connettersi con la comunità e a dimostrare come la realtà culturale e quella sociale sono legate insieme e producono effetti l’una sull’altra. 





La CoArt Gallery riprende la propria programmazione, oltre gli effetti del lockdown, dedicando l’attenzione sul valore della fruizione della cultura e aprendo un discorso in - progress - sul ruolo che la cultura debba rivestire all’interno della comunità. Una possibilità di vedere e vivere il luogo pubblico con modalità differenti e come nuova possibilità espositiva.




Raffale Fiorella elabora un percorso di 15 scene/soggetti, in digitale, di libera ispirazione e libera produzione” spiega Alexander Larrarte, curatore del progetto “Un racconto per immagini, un invito a mettersi in gioco. Osservatori occasionali, spettatori e fruitori inconsapevoli, in cerca di reclàme commerciali, diventano il pubblico per uno spettacolo diffuso. Raffale Fiorella mette in scena personaggi assurdi che manifestano l’idea del gioco e del non prendersi mai sul serio. Un invito a riflettere sull’entità e la potenza delle immagini che unite alla creatività, può portare a risultati meravigliosi.  
I soggetti accompagnati da - licenze poetiche -, non hanno la pretesa di essere compresi, ma di essere osservati, apprezzati, ma anche derisi.”





Le affissioni, in un percorso libero e affidato al caso, avranno durata fino al 28 luglio 2020 lungo il primo e il secondo anello viario (corso ed estramurale) e strade interne di Corato.
















INFO
Vico S.Francesco n.4/6
Corato, Puglia, Italy
Tel. 349.6141159

Nessun commento:

Posta un commento