MULTIPOTENZIALI E FELICI
Esperienza formativa
a cura di
Nancy Russo
Lunedì 28 novembre 2022 alle ore 19:00
Libreria Zaratan
Corso Umberto I 106, Siracusa
Lunedì 28 Novembre 2022 alle ore 19:00, presso la Libreria Zaratan di Siracusa, corso Umberto I n. 106, si terrà "Multipotenziali e felici", un'esperienza formativa nuova e stimolante per progettare una vita ricca di interessi e competenze, a cura di Nancy Russo.
Un incontro dedicato a tutte le persone che non hanno un solo talento o vocazione, che vogliono dare senso ed equilibrio alla pluralità di interessi e competenze e realizzare un progetto di vita equilibrato. Persone creative, eclettiche, innovative, spesso incomprese, a volte insicure e stressate: Le "Persone multipotenziali".
Chi sono i multipotenziali? Come si fa a soddisfare una pluralità di interessi e passioni e guadagnare bene? Come relazionarsi con gli altri e nel mondo del lavoro? Cosa significa essere multipotenziali nel mondo del lavoro? Perché si sente spesso dire che il futuro del lavoro è dei multipotenziali?
La multipotenzialità non è una novità. Se ne parla in molti studi di psicologia degli anni 70 e, prima ancora, il periodo storico più ricco di multipotenziali è stato il Rinascimento.
Nuovo è invece l’interesse che sta suscitando nel nuovo mondo del lavoro.
In un periodo di cambiamenti radicali nel mercato del lavoro, nell’organizzazione del lavoro e del senso stesso del lavoro, la possibilità di connettere più saperi e discipline, di sviluppare la conoscenza delle interrelazioni tra settori molto distanti tra loro, offre notevoli vantaggi.
Questo incontro, ideato e condotto da Nancy Russo, nasce per offrire un orientamento sulla multipotenzialità e alcune risorse utili per disegnare un percorso di lavoro e un progetto di vita equilibrato che fa tesoro della ricchezza di interessi e capacità.
Potranno partecipare a questa esperienza tutte le persone che hanno molti interessi e attività legate a settori diversi, le persone curiose, quelle che pensavano che per fare il lavoro dei sogni occorreva avere un’unica vocazione o talento; i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro, quelli che ci stanno stretti dentro e i non-più-giovani che hanno storie di percorsi interessanti da condividere.
“Risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza è l'arte dell'insegnante, diceva Albert Einstein.
Osservare, ascoltare e sentire quella gioia, unita al coraggio e al desiderio delle persone di esprimere le proprie energie e competenze, mi connette al mio purpose.
Fare questo per me significa lavorare bene, essere utile, esplorare, entrare nel flow.”
Nancy Russo si occupa di Comunicazione per Aziende e Pubblica Amministrazione, Formazione sulle Human Skills (Leadership, Team working, Comunicazione e Ascolto, Empatia, Intelligenza emotiva, Gestione dello stress e del cambiamento, Time management).
Progetta esperienze educative efficaci che facilitano l’apprendimento ed il lavoro di gruppo, crea opportunità di collaborazione per lo sviluppo di progetti creativi e innovativi ed incrementa le potenzialità comunicative e creative di persone ed organizzazioni.
Pratica Mindfulness e Yoga Flow.
Nessun commento:
Posta un commento