STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 27 ottobre 2011

THE YARD | Lo charme è di casa

A Milano, nel cuore della zona Navigli, in Piazza XXIV Maggio n.8, è stato inaugurato i primi di Settembre The Yard, guest house dagli ambienti raffinati ed eleganti, di esclusive Suites (da 25mq) e Dependances (da 35mq) per brevi o lunghi periodi, tutte ispirate a uno stile senza tempo e arredate con raffinato gusto e particolare attenzione ai dettagli.

Una concept house per viaggiatori raffinati e curiosi, dove lusso non significa ostentazione e l'atmosfera che si respira è il calore di una dimora privata. Noi incuriositi ci siamo andati ed è stato subito amore a prima vista.


Marla Lombardo al THE YARD


Mariella Casile al THE YARD
Il mio lavoro mi porta ogni settimana in giro per le svariate città del mondo, non ho mai una meta fissa, sempre di fretta e sempre alla ricerca di un piede à terre che sia bello, rilassante e familiare. In questi anni non ho mai trovato niente del genere...sempre alberghi troppo lussuosi ed asettici, o alberghi scomodi e ordinari. Stavolta rientrando in Italia da Londra ho trovato The Yard e me ne sono innamorata. The Yard è il compromesso perfetto di una suite con tutti i comfort in un ambiente premuroso e familiare.
Luca e Alessandro hanno creato a Milano un ambiente che accoglie dentro di se tutti i sapori delle più belle città del mondo mischiato a quell'accoglienza made in Italy, che ti fa sentire a casa con mamma e papà. Ogni dettaglio è orientato alla qualità, ad un gusto per il bello, con quel calore umano che nessun mega hotel 5 stelle luxury era ancora stato in grado di darmi.

Luca Ventura
Alessandro Cesario
Ero andata per rimanerci due giorni, ho finito per rimanervi una settimana e tornarci la prossima. Andando via è stato come lasciare casa propria, finalmente dopo anni ho trovato il mio pied à terre. Pensare che sono rimasta tutto il giorno in giro per il The Yard a lavorare e non avevo propria nessuna voglia di uscir di lì!!!
Consiglio "The Yard" a chiunque come me è sempre in giro per lavoro, a chiunque si trovi a Milano anche solo di passaggio e desidera soggiornare in un posto dove sentirsi a casa, un posto intimo dove essere sempre coccolati e viziati, un posto dove lo Chef Gigi ti aiuta a scegliere cosa mangiare e Marta ti fa assaggiare una vodka polacca da sballo.

Mariella Casile | Art Curator

La Lobby
La Lobby, vero cuore della concept-house, è stata studiata per adattarsi con la massima flessibilità alle diverse esigenze dei nostri ospiti. È questo infatti lo spazio più eclettico, che all’occorrenza diventa luogo di brunch, club di backgammon, break per un aperitivo informale o sala da cinema, a seconda dei momenti della giornata.

Il lungo tavolo in granito nero è predisposto al mattino per la colazione, ma diventa anche il perfetto banco di prova per chi si vuol cimentare nella preparazione di un cocktail, da solo o assistito dal nostro barman. E alla sera, con un maxi-schermo, tutto si trasforma per godersi la visione di un buon film o sfidarsi a una partita di backgammon, comodamente seduti al cospetto del mitico Duke Bar, omaggio al Deco Anni ’30.

MUSTANG
La Suite Mustang, ispirata al mondo dell’equitazione, è dotata di 4 posti letto, con letto matrimoniale e divano a due posti. La camera si affaccia sul dehor comune.

VENATOR
Ispirata al mondo del golf, la Suite Venator di 28 mq, è dotata di 2 posti letto, con possibilità sia di letto matrimoniale che di letti singoli. Dalla camera si accede direttamente al dehor comune e ai salottini in esso ubicati.


WINCH

Situata al secondo piano e ispirata al mondo del sailing, la Dependance Winch è di 50 mq ed è predispota per 4 ospiti. Dispone di cucina attrezzata, completa di elettrodomestici e cantina vini, e di terrazzino esterno privato.

'67 (Penthouse)
Situata al secondo piano e ispirata al mondo dello yatching, la Dependance '67 è di 75 mq, la più ampia della concept-house. Arredata in stile marinaro, è predisposta per 4 ospiti ed è completa di cucina attrezzata con elettrodomestici e cantina vini, angolo scrivania e libreria. All’esterno, un esclusivo terrazzino privato.

Nessun commento:

Posta un commento