STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 20 ottobre 2017

“Due in pigiama”, dal 5 novembre al via la nuova sitcom su Tele Iblea.

Una camera da letto, una giovane coppia sotto le lenzuola, un singolare maggiordomo e tanti sketch esilaranti. Sono questi gli ingredienti stuzzicanti di “Due in pigiama”, la nuova e divertente sitcom in onda su Tele Iblea (canale 110 del satellitare terrestre e in streaming su teleiblea.com), tutte le domeniche dal 5 novembre al 24 dicembre alle ore 21,00.

Il programma segna l’esordio televisivo di Francesco Basile, ideatore e attore della sitcom, ma anche il ritorno sul piccolo schermo di Liliana Beninato (già co-conduttrice con il giornalista Alessandro Baglieri del programma di informazione e intrattenimento “Dolce & Amaro”) e del noto comico e cabarettista Piero Pisana, per la regia di Davide Criscione.

“Due in pigiama”, interamente girata nello show-room di MoBel Arredamenti (S.S. 115 Km. 338,300, Modica), punta i riflettori sulle contorte dinamiche psicologiche sottese ai rapporti di coppia, sulle schermaglie, sugli equivoci, le punzecchiature e le ironie quotidiane che animano da sempre la “guerra tra i sessi”, adottando una chiave di lettura ironica e divertente, tipica della commedia brillante. Francesco Basile e Liliana Beninato indossano i panni – anzi i pigiami - di una giovane coppia in crisi, alle prese con un surreale maggiordomo (Piero Pisana) che di tanto in tanto “irrompe” in camera da letto, creando situazioni paradossali ed equivoche, sempre nuove e originali.

«Il programma, interamente auto-prodotto, – spiega Francesco Basile, ideatore della sitcom e co-autore della sceneggiatura con gli altri due protagonisti  – vuole raccontare, tra ironia e realtà, cosa accade in camera da letto nella quotidianità delle dinamiche di coppia. Siamo partiti dalla suggestione di un capolavoro del genere come “Casa Vianello”, con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, ma ne abbiamo fatto qualcosa di diverso, con una telecamera fissa nella stanza da letto e l’aggiunta di un terzo incomodo nella persona di Piero Pisana. Il nostro intento è quello di portare una fresca aria di novità nei palinsesti delle televisioni locali».


Da sinistra: Francesco Basile, Liliana Beninato, Piero Pisana
 
Il cast tecnico comprende, inoltre, Piero e Giuliana dello Studio Eximius di Modica (acconciature), Giampiero Puma (trucco), Antonino Giurdanella (fotografie di scena), Marco Lentini ed Eleonora Cascone (logo e grafica). La sigla musicale iniziale e finale è di Sergio Carrubba ed è stata incisa presso lo studio di registrazione di Gianluca Abbate.

Attraverso la pagina Facebook della sitcom sarà possibile interagire con i protagonisti e ricevere aggiornamenti e anticipazioni sulle puntate. “Due in pigiama” sarà trasmesso in replica la domenica alle ore 22,30 e alle 24,00; il lunedì alle 6,00, alle 7,30 e alle 14,00 e il giovedì alle ore 15,30.


Nessun commento:

Posta un commento