STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 5 ottobre 2017

East Market scalda i motori, al via la seconda edizione di East Market Garage.

Torna East Market Garage, il primo market vintage per auto e moto dedicato ai privati, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Dopo la prima edizione di maggio 2017, al via la seconda puntata della kermesse che sta conquistando gli appassionati e non solo. Saranno presenti espositori con auto, moto e accessori che presenteranno centinaia di pezzi unici per appassionati, curiosi e per chi mette i motori davanti a tutto.

Protagonisti assoluti di questa edizione sarà il Rumblers Car Club - Milano, nato nel 1996 a New York con l'intento di tramandare la tradizione delle auto custom. Il club porterà più di 30 auto "hot rod" da tutta Europa, restaurate a mano nella maniera tradizionale. Le hot rod (letteralmente in italiano bielle roventi) sono vetture storiche, sensibilmente modificate. Storicamente erano auto poco costose, alleggerite togliendo paraurti, finestrini, tetto e altre parti non indispensabili. Il motore era sostituito o migliorato per avere una maggiore potenza. Gli pneumatici erano più grandi e l'auto era poi verniciata in modo appariscente. Per far parte del club, infatti, si devono rispettare regole ferree: i veicoli devono essere tutti precedenti al 1960, con due porte e rigorosamente marcianti. Segno inconfondibile del club è il "Dirty Devil", un simbolo che raffigura un diavoletto applicato su ogni mezzo. Area moto con modelli chopper tutti precedenti all’anno 1984. Questa data, conosciuta da tutti gli appassionati, rappresenta lo spartiacque fra le Harley moderne e quelle “vecchie”. Ecco alcuni esempi: una Harley FLH del 1951 in stile “bobber americano”, un chopper del 1950 con motore PanHead e una Harley FL1949 del 1949 chopperino con serbatoio Hap Jones psichedelico.

Non solo. Ad accompagnare la speciale manifestazione ci sarà una sezione dedicata ai dischi in vinile, con le colonne sonore di film che hanno reso celebri auto e moto, come per esempio Giorni di Tuono oppure Easy Rider. Simone Borsacchi da Pisa è uno degli espositori di dischi presenti più stimato e con la collezione più varia. E poi poster, gadget e molti altri articoli sempre incentrati sul mito dei motori. East Market, che non ha lasciato nulla al caso, ha anche selezionato i migliori espositori del vintage che potessero arricchire la manifestazione con capi d'abbigliamento del mondo garage. Non mancheranno così gli stand, dove trovare giacche e guanti di pelle, caschi, occhiali da sole e tutti i capi per guidare nel modo più cool. Tra i presenti anche Danny Ru Vintage da Bergamo e Level XXX Clothing, celebre per gli articoli in denim.

Sempre aperto anche l'East Market Diner: lo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un'offerta culinaria internazionale: dai dumpling cinesi e giapponesi al vapore, ai tacos di pollo, dall'hawaiian sashimi all'East Burger, l'Avocado Burger e il tipico "jerk chicken" jamaicano. Dal pomeriggio anche dj set a cura di DJ Henry con le musiche e le colonne sonore dei film cult dedicati ai motori e ancora barber shop a cura di Bullfrog Modern Electric BarberArea videogame a tema motori a cura della collezionista Liza Sartorello, che ha selezionato le cartucce per console con i migliori giochi Anni  '80 e '90 come Super Sprint, Need For Speed o Pole Position.  

Domenica 15 ottobre
dalle 10 alle 21
Ingresso Libero
Infoline 3920430853

Nessun commento:

Posta un commento