STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 24 ottobre 2017

Il New York Times cerca un giornalista che viaggi per un anno in giro per il mondo, esplorando i luoghi indicati dal quotidiano e ovviamente documentando il proprio viaggio.


L'annuncio è da libro dei sogni. Il datore di lavoro anche. Il New York Times cerca qualcuno che per un anno sia disposto a viaggiare in tutto il mondo, esplorando i luoghi indicati dal quotidiano e ovviamente documentando il proprio viaggio. Obiettivo: raccontare in prima persona i "52 luoghi da visitare" che ogni anno il New York Times seleziona, raccomandando le mete da visitare in tutti gli angoli del pianeta nell'anno che viene.

"Ogni anno il New York Times raccomanda 52 luoghi da visitare, un posto da sogno per ogni settimana. La lista è una previsione ambiziosa di quali spiagge rimarranno incontaminare, quali nuovi musei di design nasceranno e per quali tesori culinari varrà la pena prendere un volo. Quest'anno, vogliamo che almeno un ambizioso viaggiatore trasformi la nostra lista dei desideri in un itinerario". Per questo il quotidiano cerca un corrispondente che "viaggi in ogni destinazione della nostra lista, ci racconti la storia di ogni luogo e la vita lungo la strada".


 L'ideale - spiega l'annuncio - è "uno studente della vita e raffinato documentarista del mondo". Il candidato deve inoltre essere in possesso di un "passaporto consumato" ed essere in grado di "paracadutarsi in un luogo cogliendone l'essenza e creando un racconto coinvolgente in parole e immagini".

Altri requisiti richiesti: parlare perfettamente inglese (meglio se anche un'altra lingua), avere dimestichezza con social media e strumenti digitali, avere avuto un'esperienza pregressa in un giornale, una società editoriale, cinema o altri media. E ovviamente, precisa il quotidiano, "essere disposto a essere impegnato per un anno intero".
 

Nessun commento:

Posta un commento