STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 2 ottobre 2017

Al 6° Senso Art Gallery di Roma, la mostra bipersonale di Antonio Tamburro e Corrado Delfini.

Corrado Delfini
In occasione della seconda edizione di Rome Art Week, 6° Senso Art Gallery inaugura lunedì 9 ottobre alle 18.00, la mostra bipersonale di Antonio Tamburro e Corrado Delfini, due artisti differenti per generazione e per stile pittorico, ma entrambi affini nell'uso del colore. 

Corrado Delfini è un giovane artista di grande talento. L'originale tecnica pittorica e la sapienza nell'uso del colore caratterizzano tutte le sue opere. Nel 2012 è finalista al Premio Internazionale di Arte Contemporanea “Primal Energy” presso la storica Polveriera Guzman di Grosseto. Nel 2015 “Simmetrie Industriali, opera realizzata a quattro mani con l'artista Sergio Angeli entra a far parte nella collezione permanente del Maam di Roma. Nel 2016 espone alla Biennale Internazionale Arte
Contemporanea Sacra delle religioni dell'umanità di Palermo ed espone alla 1° Mostra d'Arte internazionale di selezione Biennale di Roma XII° Edizione città di Tivoli presso le Scuderie Estensi.

 
Antonio Tamburro è un artista internazionale che vanta una serie di importanti mostre pubbliche e private in prestigiosi spazi espositivi.
La sua carriera artistica inizia presto e negli anni '80 espone insieme ad artisti come Burri, Rambaldi, De Gregorio. Fra i numerosi riconoscimenti a lui attribuiti, a coronamento di una notevole carriera artistica, Tamburro riceve nel 2005 la “Vela d’argento della critica” al Premio Marina di Ravenna. Nel 2009 inaugura un'importante mostra antologica a Palazzo Venezia di Roma con una retrospettiva di opere dal 1980 al 2009. Nel 2012 in occasione delle XXX Olimpiadi dei Giochi estivi
di Londra espone alla mostra “Tradition and Innovation – Italian Olympic Spirit” presso Casa Italia CONI, al Queen Elisabeth II Conference Centre Westminster di Londra. Lo stesso anno inaugura la mostra pubblica “ColorAzione” insieme al grande designer, scultore e architetto internazionale Gaetano Pesce, al Centro Altinate San Gaetano di Padova. Pur rimanendo nell'ambito della figurazione, la sua pittura negli anni ha avuto un' interessante evoluzione stilistica con richiami verso l'astrattismo.

Antonio Tamburro






Dal 9 al 21 ottobre 2017
6° Senso Art Gallery, Via Margutta 43 – Roma
info@sestosensoartgallery.com
www.sestosensoartgallery.net
Orari: Lun. 15.00 – 19.30
Martedì – Sabato: 10.00 – 13.30 , 15.30 – 19.30

Nessun commento:

Posta un commento