STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 14 giugno 2012

Evento di finissage della mostra Hierós | arte sacra contemporanea, dove viene riproposta la performance di vernissage di Elisa Mucchi.


"Un’antica religione che si svela attraverso un’Arte fatta di segni, simboli e immagini di divinità. Ma la Dea Dispensatrice di Vita e di Fertilità è anche la Dea Reggitrice di Morte e la Dea Rigeneratrice, riflesso di una concezione ciclica del tempo che nell’arte si traduce in spirali e cerchi, in serpenti, simboli benefici di energia vitale e rigenerazione ben lontani dal serpente ucciso dall’Indra vedico, o quello, ben più famoso, che nell’allegoria biblica del peccato originale spinge Eva a cogliere il frutto proibito".

Denise Galuzzi
Storica dell'Arte

Evento finissage della mostra Hierós | arte sacra contemporanea, dove viene riproposta la performance di vernissage di Elisa Mucchi. 
Durante la serata verrà presentato il catalogo curato dalla Galleria del Carbone e continua la raccolta fondi per i terremotati dell'Emilia, in quella che da diversi anni è una collaborazione indiretta tra Emilia e Abruzzo, rafforzata dagli ultimi accadimenti che le accomunano. Altri eventi si svolgeranno nel corso delle prossime settimane col medesimo fine.

Genere: performance

Spazio Espositivo: Galleria del Carbone, via del carbone, 18/a - FERRARA
+39 3939546489 - +39 0532761642 (fax) 
www.artecultura.fe.it - acca.blu@libero.it 

Evento di finissage: 18 giugno 2012, ore 19.00

Ingresso gratuito.

Catalogo: in galleria;
- edito da Accademia d'Arte Città di Ferrara – FERRARA. A cura di Paolo Volta. Crediti fotografici di Alessandro Passerini. 8 pagine.
- edito dalle Edizioni Stauròs di San Gabriele – Isola del Gran Sasso (TE). A cura di Alessandro Passerini, Monica Seksich, Pasquale Grilli, Giuseppe Bacci e Giulia Pesarin. 42 pagine.

Patrocini: Comune di Ortona, Fondazione Staurós, Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'B.Cascella', Galleria del Carbone Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'P. Occhi', Collettivo TM15, Progetto Urbanica.

Curatori: Elisa Mucchi, Paolo Volta, Alessandro Passerini.
Collaboratori: Monica Pavani, Maria Ziosi.

Artisti: Elisa Mucchi.

Nessun commento:

Posta un commento