STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 29 agosto 2012

OMBRE SOTTILI | A Milano la mostra fotografica di Anna Montana a cura di Rosaspinto.


Nel cuore di Porta Romana, aperto da mattina a sera: Twelve il locale con "più anime", rinnova il suo amore per l'arte. Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti per amanti del bello, addetti ai lavori ma soprattutto per chi ha voglia di stupire i 5 sensi: gusto, olfatto, tatto, udito e vista.

Protagonista del mese, dal 12 al 25 settembre 2012, sarà la mostra fotografica “Ombre Sottili” di Anna Montana.


A chiunque di noi è capitato da bambini di sognare cosa avremmo fatto da grandi: il medico, l’avvocato, l’architetto, l’astronauta... Anna Montana sognava di essere una “conquistatrice di immagini”. Per questo sin da piccola il suo giocattolo preferito è stata la macchina fotografica…un mezzo per esplorare il mondo che la circondava, uno strumento capace di trasformare la sua curiosità in immagini concrete, un modo per cogliere le sfumature più tenui della realtà e condividerle con il mondo.

La fotografia diviene per Anna Montana uno spirito vitale. 
Un viaggio nell’inconnu dell’umanità per vedere e capire – dove possibile – la grande oscurità di pensieri ed emozioni, troppo spesso latenti perché nascosti da una mediocre sovrapposizione di esteriorità.
Un viaggio tanto onirico quanto reale, che grazie alla resa fotografica degli scatti riporta ai nostri occhi la complessità delle divagazioni mentali e l’astrattezza degli stati d’animo.
Fotografare per spogliare dalla superficialità e mostrare nella sua nudità più pura l’essenza personale, fatta di forza e debolezza, sicurezza ed esitazione, sfacciataggine e mistero. 
Estremi che si respingono e si attraggono in un armonico gioco degli opposti e convivono in tutti noi, in tutto ciò che pensiamo, facciamo e diciamo.
Anna Montana attraverso la mostra Ombre Sottili vuole condividere la piacevole meraviglia del suo viaggio e della sua scoperta.









Dj set della serata Deejay WestBanhof (Chemical Attack Project), eclettica nuova leva del panorama milanese, che proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un'evoluzione virtuosa tra l'indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all'elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

Vernissage Mercoledì 12 Settembre 2012 ore 19:00

Viale Sabotino, 12, Milano

0289073876 

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
press@rosaspinto.it
+39/3338864490

Nessun commento:

Posta un commento