Oltre 1200 espositori, quasi 100.000 visitatori solo nel 2016, questi i numeri di East Market, il mercatino delle pulci milanese
dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare.
Un successo che è diventato un cult, in poco più di un anno la febbre
del vintage ha contagiato un po' tutti diventando un fenomeno di
costume.
Da tutta la Lombardia,
ma, anche da tutta Italia hanno partecipato come pubblico o come
espositori a una do più delle edizioni mensili che animano il quartiere di Lambrate. Ora in pausa per la stagione calda, gli organizzatori stanno preparando grandi sorprese già dal mese di settembre.
Un
diner bar all'interno dell'ex area industriale accompagnerà il consueto
food market, la struttura dedicata sarà attiva per operatori e
visitatori, ma non solo. Lo spazio in pieno stile East Market e gestito
completamente dallo staff, rimarrà aperto anche al di fuori del
calendario del mercatino. Proseguono poi gli eventi collaterali come i
dj set, la game area, le mostre di auto e moto, il book crossing e
#Eastmarketartdept, il nuovo progetto dedicato al mondo della street
art. Le prime dieci opere realizzate, verranno poi messe all'asta e i
proventi verranno divisi tra artista e beneficenza.
La
novità più interessante riguarderà però la location: un nuovo spazio si
aggiunge agli attuali 6000 mq dei due padiglioni di via Ventura, tutte
le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, instagram.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com
Nessun commento:
Posta un commento