Nulla Dies Sine Linea
mostra personale
di
Stefania Fabrizi
A cura di Monica Cecchini e Monica Pirone
Dal 31 marzo al 14 aprile 2023
Vernissage: Venerdì 31 marzo alle ore 17:00
Galleria Incinque Open Art Monti, Roma
Venerdì 31 marzo 2023 alle 17:00 presso la Galleria Incinque open Art Monti di Roma sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Stefania Fabrizi dal titolo "Nulla dies sine linea" con la cura di Monica Cecchini e Monica Pirone.
La mostra sarà visitabile fino al 14 aprile, giorno in cui alle ore 17:00 potrete partecipare al finissage.
Una modalità di fare arte, quella di Stefania Fabrizi, che rivela la sua viva curiosità nei confronti della vita. Il suo occhio curioso ed attento osserva la quotidianità dell’essere umano e di coloro che della “linea” hanno fatto una pratica di vita nelle loro molteplici attività; quando sono intenti a camminare in strada, al teatro o all’opera, durante le attività lavorative, affrescando le abitudini della gente comune e non così da fermare l’attimo per rendendolo eterno.
Nessun giorno senza una linea, esercizio pratico e meditativo che ci riporta ad una disciplina, una continuità, che ogni giorno si rinnova e si arricchisce di nuove idee, ispirazioni che possono arrivare da ovunque ed il taccuino è sempre in tasca, perché ogni momento può essere utile per esercitare l’occhio a cogliere l’attimo nella realtà, frame di vita, eseguiti con mano esperta che rivelano un lungo percorso artistico.
Una modalità di fare arte, quella di Stefania Fabrizi, che rivela la sua viva curiosità nei confronti della vita. Il suo occhio curioso ed attento osserva la quotidianità dell’essere umano nelle sue molteplici attività; quando è intento a camminare in strada, al mare con la famiglia, al teatro o all’opera, durante le attività lavorative, affrescando le abitudini della gente comune, così da fermare l’attimo per rendendolo eterno.
La disciplina dell’arte rara e preziosa, è una modalità che diviene consuetudine e che ci riporta ai classici, agli studi d’artista, fondamentali per creare quello spazio tra il pensiero e l’opera, una elaborazione dell’idea che passa attraverso il tempo di progettazione ed il progetto compiuto, un avvicinamento al risultato finale, fatto di tanti elementi che divengono appunti veloci dell’esperienza della vita reale.
La mostra alla Galleria Incinque Open Art Monti presenta disegni degli ultimi tre anni circa, ovvero da dopo la Pandemia e racconta i momenti che vanno dal 2020 anno del lockdown, alla ripresa
La mostra "Nulla dies sine linea" sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00, la domenica solo su appuntamento.
INFO E CONTATTI
Nessun commento:
Posta un commento