STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 4 maggio 2016

Metti un giorno a Noto con il magnate cipriota Dakis Joannou alla mostra "Effimera. Stanze per il contemporaneo".


Cosa fa il collezionista d’arte e cipriota Dakis Joannou quando non è nel suo artistico panfilo e nel tempo libero? Passa a salutare gli artisti di Effimera, la mostra sulle Arti Effimere in corso nello splendido Palazzo Rau della Ferla.


E’ accaduto ieri a Noto e, a quanto testimoniano i protagonisti, è stato un pomeriggio speciale da non dimenticare.


Mentre tutti elargiscono commenti più o meno positivi sul suo panfilo ormeggiato e ampiamente fotografato al porto di Siracusa, “Guilty” l’opera d’arte galleggiante disegnata dall'artista americano Jeff Koons, erede di Andy Warhol, il collezionista e cipriota Dakis Joannou si è concesso con parenti e amici un tranquillo pomeriggio nella barocca Noto in cerca di arte.

"Guilty" il mega panfilo di 35 metri disegnato dall'artista Jeff Koons

Ed è così che gli artisti di Effimera, Vincenzo Medica, Saverio Magistri, Salvatore Mauro e Claudio Cavallaro, hanno avuto la piacevole sorpresa, ed il privilegio, di poter dialogare con lui di arte, di storia ed in particolare, citando sue testuali parole, di “ibridazione tra il barocco e il contemporaneo” che ha riscontrato nelle sale dell’antico Palazzo, a suo dire quel raffinato gioco di fusione tra antico e moderno che è una cosa che lo affascina da sempre e che l’ha colpito molto.









photos by courtesy of Salvatore Mauro





EFFIMERA
Stanze per il contemporaneo                   
30 aprile / 29 maggio 2016 
Pallazzo Rau della Ferla
via Silvio Spaventa, Noto

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino a domenica 29 maggio 2016. Orari di apertura: 10.00/13.00 – 17.00/20.00. Chiuso il lunedì.
INGRESSO LIBERO.



Nessun commento:

Posta un commento