STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 22 luglio 2016

My name is Tannino: bollicine, sapori siciliani e leggerezza. Scicli vista da una prospettiva caleidoscopica e barocca


Avete presente un caleidoscopio? Quel simpatico attrezzo giocoso che scompone la luce in mille linee e forme geometriche? My name is Tannino è proprio questo, l’angolo migliore per vedere, tutte insieme, le mille prospettive di Scicli.
Nella storia di questo progetto imprenditoriale giovane ed eccentrico, infatti, il luogo è fondamentale. Siamo esattamente dietro la chiesa del Carmine, nello stretto percorso che affianca l’amata China, opera faraonica costruita a mano, pietra per pietra, un lungo serpente che attraversa le viscere della città, che emerge misteriosamente in alcuni punti per farsi ammirare ed amare.
Un ambiente sobriamente vintage e ricercato, posto giusto per rilassarsi bevendo un buon vino siciliano, o magari uno australiano o francese, assaggiando raffinate fritturine di pesce, taglieri di salumi siciliani, leggeri carpacci di carne. Il tutto, immersi nella poeticità del luogo, che aumenta a partire dal tramonto con giochi di luce davvero incredibili.
Il caleidoscopio appunto: da My name is Tannino, infatti, si può godere di una delle viste più strabiliante di Scicli, cose che nemmeno il più creativo degli architetti saprebbe inventare: lunghe linee si dipanano dalla China, dal suo ponte, dalla chiesa del Carmine, da Palazzo Busacca per poi disperdersi nel plumbeo cielo barocco di Scicli.
Da My name is Tannino troverete personale cordiale e qualificato, pronto ad accompagnarvi nel vostro viaggio alla scoperta della cultura del vino e dei sapori della nostra terra. Un aperitivo o un after dinner diventano i momenti perfetti per vivere la magia di questo luogo incantato. Ampia la scelta oltre che delle cantine, anche delle birre, con marchi artigianali siciliani.
Per chi ne avesse voglia, ci sono anche i dolci della casa: piccole creazioni per dare un pizzico di dolcezza alla vostra sosta con vista su china.
Ad accogliervi, tra gli altri, ci sarà Andrea Buonomo, uno dei proprietari.
Andrea si definisce “appassionato ristoratore” e, malgrado la sua giovane età, ha sulle spalle una lunga esperienza nel settore legato al food e al beverage. Ha iniziato ad aggirarsi nelle cucine già dall’età di 13 anni, per poi crescere professionalmente tra Scicli, Modica, Rosolini, lasciando la sua traccia in locali come Locanda Don Serafino e Casa Ciomod, e andando a scoprire anche le cucine di Londra e di Parigi.
“Mi piacciono i vini e le cose buone da mangiare. E, ancor di più, mi piace farli piacere agli altri”, spiega Andrea. “Sono una sorta di insegnante del gusto, voglio che i miei ospiti vivano emozioni uniche da poter raccontare ai propri amici”.
Dunque andate a far una visita a Tanino (oltre che ad Aurelio e Andrea). A proposito, ma chi è Tanino? Seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram per scoprirlo…
My name is Tannino, Vini e Alimenti. Dove il bere è un'esperienza eccentrica e barocca.
Info e prenotazioni: +39 338 9261431

Nessun commento:

Posta un commento