STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 24 luglio 2012

The Scenarios of Post Autonomy | A Milano la prima mostra personale dell'artistaDAVID GOLDENBERG


David Goldenberg | Additions and translations

Dal 19 settembre al 9 ottobre 2012, presso gli spazi de La galleria Glenda Cinquegrana: The Studio di Milano si terrà "The Scenarios of Post Autonomy", la prima mostra personale dell’artista inglese David Goldenberg a Milano. In questa esposizione l’artista approfondisce la sua visione critica sul sistema dell’arte e i suoi meccanismi di produzione simbolica e culturale.

 La mostra The Scenarios od Post Autonomy costituisce la prima tappa di una travelling exhibition internazionale, che vedrà protagoniste la Fordham Gallery di Londra nel 2012 e l’Onomatopee di Eindhoven in Olanda nel 2013. Questa prima che si tiene alla galleria Glenda Cinquegrana: the Studio vede la collaborazione dell’Arts Council of England. 

David Goldenberg, artista concettuale based-in-London, dotato di un ampio curriculum internazionale, realizza per la galleria Glenda Cinquegrana: The Studio un progetto site - specificin cui sviluppa il già noto concetto di Post Autonomy. E lo fa costruendo un’esposizione che si articola in tre installazioni: due di queste, intitolate Mobile Documenta, occupano i primi due spazi della galleria, rappresentati dalle scale che conducono allo spazio espositivo e la sala di ingresso; la terza, intitolata The Scenarios of Post Autonomy, si trova nella galleria vera e propria. Oltre a queste tre installazioni, la mostra si compone di una terza parte, intitolata In Search of Post Autonomy, concepita sotto forma di incontro – dibattito che vede l’intervento di alcuni curatori e artisti internazionali, che si terrà alla chiusura della mostra in una location collocata nel cuore della città di Milano. 


David Goldenberg | Close up

David Goldenberg | A euro centric tradition
David Goldenberg | Circle
David Goldenberg | Visualisation Room



Nessun commento:

Posta un commento