STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 12 dicembre 2012

AMBARADAN | Street Art, Underground e poliedricità a Milano


21, 22, 23 Dicembre 2012
SPAZIO CONCEPT- VIA FORCELLA 7 (ZONA TORTONA)


Milano vive e Spazio Concept è aria: a pochi giorni da Natale, tra le frenesie di pacchi e cene, l’underground artistico e musicale si concentra, inventa ed incontra in zona Tortona per una rassegna unica nel genere.

Da venerdì 21 dicembre a domenica 23, lo Spazio Concept ospita alcuni tra i migliori e quotati artisti della scena street art quali Akab, Anna Muzi, Dario Arcidiacono, David Bacter, Gep, GGT , Hamsterstudio, Hackatao & Podmork, Jeremyville, Ivan, Mambo , Manu invisibile, Marco Teatro, Massimo Caccia, Mork, Mr. Wany, Nais, Ozmo, Pao, Premiata Seriografia, Vermi di Rouge, TvBoy, Willow e tanti altri, per un’autentica esperienza imperdibile di concatenamento artistico: esposizione di tele, vendita di merchandising e incontro culturale, il tutto accompagnato da un fantastico live set di nicchia e attività di Paintings dal vivo.

Un modo nuovo di fare Arte, lontano dagli schemi canonici ed al tempo stesso ispirato proprio dalla tradizionalità; un ossimoro concettuale, che rende intrigante questa tre giorni fatta di colori, forme, significati ed incontri.

Molti gli artisti che si esibiranno durante la Kermesse, tra cui, non possiamo non menzionare l’attore comico Gianluca De Angelis (alle prese il 21 con un’asta comica che coinvolgerà il pubblico presente) ed il 22 IRONICOTEMPORANEO progetto a cura di Alessandra Mostacci & Freak Antoni, (ex frontman degli Skiantos) artista poliedrico che vanta molti successi e collaborazioni con personaggi della scena letteraria, teatrale e musicale; una per tutte, la più recente, è quella con J-Ax.

Osservare, immergersi e respirare l’aria underground e alternativa della città: un appuntamento da non perdere.

GLI ORARI DI APERTURA:

Venerdì 21 Dicembre, dalle 17.00 till Late;
Sabato 22 Dicembre, dalle 10.00 till Late;
Domenica 23 Dicembre, dalle 10.00 tili Late;


EVENTO APERTO AL PUBBLICO AD INGRESSO GRATUITO


LIVE STAGE:

GIORNO:22/12

IRONIKONTEMPORANEO :(freak antoni ex front man SKIANTOS)

E' uno spettacolo di musica contemporanea alternativa, dove le musiche sostengono i versi di poesie demenzial-surreali dadaiste, e viceversa, cioè le parole si agganciano alle armonie e alle melodie delle composizioni ... E’ un esperimento coraggioso che propone nuovi modi di vivere con la poesia e la musica, senza limiti di genere e stile, dove la passione supera la tecnica.

Tutti i brani sono stati suonati ed interpretati dalla concertista ALESSANDRA MOSTACCI al pianoforte, con ROBERTO “FREAK” ANTONI (vocalist degli SKIANTOS) alla voce recitante. Preziosi i suggerimenti del flautista Marco Coppi; essenziale l’assistenza del tecnico del suono (e musicista) Mario Marcassa. “IRONIKONTEMPORANEO” è anche un disco che cerca di suggerire rimedi e sostegni agli effetti della CLAUSTROFONIA – il terrore di essere chiusi in una stanza nella quale si ascolta musica contemporanea – alleviandone i disagi e proponendo una riconciliazione creativa con l’ascoltatore. 





GIORNO:21/12 


- GIANLUCA DE ANGELIS (Asta comica dalle ore 21.30)

Dal 1993 è autore e attore di spettacoli di cabaret e di programmi radiofonici e televisivi dove lavora in coppia con Gianmarco Pozzoli per "Scatafascio" di Paolo Rossi, "Convenscion", "Zelig Off", "Zelig Circus" e "Colorado Cafè". Assieme ad altri comici ha fondato il Laboratorio di Cabaret dello Scaldasole. Dal 2004 porta in scena uno spettacolo sul giornalista Beppe Viola, "Vite vere compresa la vostra". Nel 2010 forma il trio "Sagapò" (assieme a Gianmarco Pozzoli e Marta Zoboli) che esordisce a Zelig-Arcimboldi. Su Radio2 scrive e conduce il programma "Che cos'è l'amor". Lavora a Radio Popolare nel programma "Giovedì night live" assieme al gruppo dei "Cinici Comici Acrobatici" con cui realizza l'omonimo spettacolo, per la regia di Paolo Rossi. Come monologhista ha realizzato "Ciò che mi diverte"(1998) e "Dall'altra parte della strada"(2008, scritto in collaborazione con Riccardo Piferi).

Dalle ore 21:30: Asta Comica Natalizia con Gianluca De Angelis
Tutti possono assistere e partecipare attivamente portando con se un oggetto di cui ci si vuole sbarazzare!
Un regalo indesiderato, bruttissimo, diventato troppo "scomodo" o semplicemente che non desiderate più avere sotto gli occhi...

Presentatevi venerdì 21 dic. al CONCEPT (entro le 21.00) con il vs. oggetto, verrà battuto all'asta da Gianluca De Angelis in un'atmosfera surreale e tra le risate generali.


QUASIVIRI:

I Quasiviri sono tornati a dare seguito all’esordio “The Mutant Affair” del 2009, e sono in ottima forma.
Gli ingredienti della magica formula di quell’album si ritrovano oggi in questo EP di 4 tracce, ancor più focalizzati e legati tra loro, al punto di risultare un vero e proprio DNA della band.
La title track apre il lato A proponendo l’anima più noiserock del trio, a base di avalcatone alla Trans Am incalzate dalla ritmica rocciosa e cadenzate da un synth à la 8bit.
“No more problems” calca invece la mano sull’anima prog, in particolare nella parti vocali e negli stacchi serrati, che si aprono improvvisamente in epiche e solenni melodie.
Occhieggiano di nuovo al prog ma in salsa Residents (uno stile già omaggiato in copertina) con “A cry in the night” , per capitolare di nuovo più “diritti” e rock nel finale con “Bad Games” , dove si 
sentono profumi di Brainiac in chiave space. 
Tanto materiale concentrato in poco più di venti minuti e pubblicato in fresco vinile nero con copertina serigrafata 
a mano per coloro che riusciranno ad aggiudicarsi una delle trecento copie numerate, e per tutti in free download 
su quasiviri.bandcamp.com. 



GLI ARTISTI:

• AKAB
• ANNA MUZI
• DARIO ARCIDIACONO
• DAVID BACTER
• GEP
• GGT
• HAMSTERSTUDIO
• HACKATAO & PODMORK 
• JEREMYVILLE
• IVAN
• MAMBO
• MANU INVISIBILE
• MARCO TEATRO
• MASSIMO CACCIA
• MORK
• MR.WANY
• NAIS
• OZMO
• PAO
• PREMIATA SERIOGRAFIA
• VERMI DI ROUGE
• TVBOY
• WILLOW



SELECTED LIVE MUSIC PERFORMERS ALL DAY LONG

I PAGLIACCI: andytremendy & clò (visual e live set)



DRINK & FOOD:

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile assaporare I vecchi sapori natalizie con caldarroste, vin brulè e cioccolata calda. Degustare dell’ottima birra, vini ed aperitivi….
I pranzi e le cene saranno accompagnati da gran buffet di affettati, formaggi, pasta e specialità tipiche natalizie



GLI ORGANIZZATORI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIO CONCEPT

L'Associazione Culturale Spazio Concept nasce nel 2010 nel cuore della Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design, scandita dal Salone del Mobile e dalla Design Week.
Concepito come centro polifunzionale, nato con l'intenzione di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, lo spazio offre anche la possibilità di ospitare eventi di varia natura.
L'Associazione Culturale Spazio Concept organizza all'interno della propria struttura un calendario di eventi regolari e one day/night events, aperti al pubblico oppure riservati ai propri associati. Dalla Street Art agli eventi di video-arte, Teatro, Electronic Live Performance, Happening artistici passando tra mostre d' arte contemporanea, personali e collettive.
Ogni evento è sempre accompagnato da Live Paintings e Performances, Videoproiezioni e Videomapping.

INFO
Associazione Culturale Spazio Concept
Via Forcella 7 | 20144 Milano
Email: info@spazioconcept.it | Tel +39 0245486990


ART DISCOUNT

Tra arte underground e accademia, graffiti e dipinti a olio, grafica, gadgets, opere d'arte, fumetti e sculture, Art discount è un "supermercato" dell'arte dagli scaffali carichi di "merce" variopinta ed originale, alternativa concreta e di qualità alla vetrina natalizia e alla "corsa al regalo" dell'ultima ora.
Un luogo dove trovare oggetti utili, futili, essenziali, indispensabili e completamente inutili, ma al tempo stesso luogo di incontro e scambio, occasione per conoscere direttamente chi l'arte la ricerca e la produce, oltrepassando l'elitarietà che caratterizza i percorsi istituzionali e le gallerie preconfezionate. Un'istantanea sulla giovane arte oggi a Milano.

Informazioni:
Tel: 347/2254049 
E-mail:info@paopao.it



OPEN SHARING - PROGETTO CULTURALE ARTISTICO

Il progetto Open sharing nasce da una serie di idee e attività creative che si fondono per dare luce ad una nuova serie di progetti culturali nel territorio, dando spazio a tutte le categorie di attività artigianali e creative.
Partendo dal presupposto che la tecnologia è comunque di grande aiuto allo sviluppo e alla comunicazione di progetti di ogni tipo, il primo obbiettivo è ovviamente creare una rete di iscritti attraverso social network e mailing list, diffondere le idee e le opinioni di iscritti quali parte attiva di ogni iniziativa. Inoltre dare spazio concreto a tutti coloro che intendono collaborare a titolo di membri o semplici visitatori; in parole povere una sorta di aggregazione culturale di quartiere e non.
Informazioni:
E-mail: andybche6@yahoo.it



WAREHOUSE MARKET AREA

Warehouse Market Area è un progetto che coinvolge piccoli artigiani, commercianti ed espositori di oggetti “hand made”, auto-produzioni all'insegna dell’artigianato e della tradizione ma senza rinunciare ad un pizzico di stravaganza e di originalità: pezzi unici nonché creazioni artistiche dal sapore revival, che donano ai visitatori la sensazione di esser tornati indietro nel tempo. 
In occasione del Natale, WAREHOUSE MARKET AREA animerà lo Spazio Concept con un mercatino di articoli fatti a mano in cui esporranno banchetti di artigianato artistico per regali di Natale. Il tutto accompagnato dalle strabilianti esibizioni di giocolieri ed artisti di strada.

PROGRAMMA




Nessun commento:

Posta un commento