STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 7 dicembre 2012

Arriva AMO Fest a Siracusa, una sei giorni di arte, cultura e musica | Dal 25 al 30 Dicembre 2012 all'interno dell'Antico Mercato di Ortigia


AMO Fest è la sei giorni di arte, cultura e musica, ideata dall'associazione culturale “iLapilli” L'evento si svolgerà all'Antico Mercato di Ortigia, dal 25 al 30 Dicembre, e vede coinvolte decine di artisti da tutta Italia.

AMO Fest è uno spazio culturale (es)temporaneo, che vuol far vivere questo spazio pubblico, trasformarlo per sei giorni e sei notti in quel che dovrebbe essere sempre: un centro culturale. Uno spazio pubblico aperto a tutti i cittadini, ai turisti, e a chiunque abbia la necessità, la voglia e l'interesse di partecipare, e incontrare nuove idee.

Musica, design, arte, esposizioni, temporary shop, cinema, documentari, moda, scienza, baratto, visual, poesia, workshop, e laboratori per i bimbi, sono solo alcuni dei contenuti di AMO.
Una sei giorni che vedrà coinvolti oltre 80 artisti, che si alterneranno dalle 10 del mattino a notte, senza pausa, portando le loro proposte eterogenee e multidisciplinari.

Location "Antico Mercato di Ortigia"
Tra gli artisti che hanno confermato la loro presenza: Sonia Brex, Barbara Carpino e Claudio Forte ballerini professionisti di Tango Argentino, STRIKE- Rockabilly Band, Paola Pisanelli Band , Valeria Norcia. Tra le chicche, un progetto jazz prodotto in esclusiva per AMO, in collaborazione
con il Festival Internazionale del jazz di Canicattini: “Electric Groove Machine" con un vero dream team di musicisti: Dino Rubino, Rino Cirinnà, Seby Burgio e Nello Toscano, questo solo per la parte della musica dal vivo. Poi sono oltre 20 i dj's che hanno confermato la loro adesione alla
Vinyl Zone, spazio sonoro dedicato ai set in vinile. Tra gli altri Ras Dedo, Denny Loco, Dgt Strect, Vicky Firetto, poi i visual con Russoky e vj Nick. 
Decine le realtà associative che hanno aderito ad AMO, come l'Arci, WATO, la Banca del tempo, HUB Siracusa, Radio Lab.

Amo Fest aprirà ufficialmente le porte il 25 dicembre con il live di Sonia Brex.   

INFO E PROGRAMMA

Nessun commento:

Posta un commento