STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 30 maggio 2012

Nasce Europe, un progetto editoriale unico | 12 città in 12 mesi: l'Europa raccontata da Michele Monina


Come è cambiata l'Europa in questi anni? E cosa le riserva il futuro? Ma soprattutto: siamo sicuri di conoscerla veramente?
Da questi presupposti nasce la sfida di Europe, la nuova collana di Laurana Editore che si propone di scoprire l'Europa attraverso dodici viaggi nelle più importanti metropoli del continente.
Atene, Londra, Barcellona e tutte le altre. Il personalissimo Grand Tour di Michele Monina cercherà di svelare le dinamiche, il fascino e le prospettive di 12 realtà differenti, 12 “europe”, appunto.

Il viaggio di Monina si presenta come una maratona di scrittura senza precedenti, che lo porterà ogni mese a scrivere di una nuova realtà, raccontandola al lettore attraverso una forma ibrida e originale che rimescola con disinvoltura le logiche della guida turistica e quelle del reportage.

Una preziosa “Bibbia del viaggiatore” piena di informazioni e utili consigli filtrati dall'occhio dell'autore e dalla vitalità della tappa di turno, rivolta a coloro che preferiscono vivere piuttosto che visitare, come a chi vuol sapere qualcosa in più sul mondo che ci circonda e, oggi come non mai, ci influenza.

La guida per viaggiare veramente e non essere soltanto di passaggio.



Potrete seguire il tour de force di Monina passo dopo passo, scoprendo i vari spostamenti attraverso blog e Facebook.

Questo l'elenco delle tappe, con mese d'uscita del libro:
Atene (giugno 2012)
Londra (luglio 2012)
Barcellona (agosto 2012)
Lisbona (settembre 2012)
Amsterdam (ottobre 2012)
Berlino (novembre 2012)
Parigi (dicembre 2012)
Vienna (gennaio 2013)
Praga (febbraio 2013)
Budapest (marzo 2013)
Istanbul (aprile 2013)
Stoccolma (maggio 2013)

L'autore:
Michele Monina (Ancona, 1969) ha dedicato libri a personaggi che vanno da Vasco Rossi a Lady Gaga, da Zlatan Ibrahimovic a Valentino Rossi, passando per Bruce Springsteen e tanti altri ancora. Ha lavorato per MTV. Ha tradotto libri di Lou Reed ed Eminem, Palahniuk e Nick Cave. Ha scritto su “Gente viaggi”, “Rolling Stone” e “GQ”.
Laurana Editore ha pubblicato il suo “10 modi per diventare un mito (e fare un sacco di soldi), prefazione di Gianni Biondillo.

Nessun commento:

Posta un commento