STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 15 luglio 2019

"Avocado Week", da East Market Diner nuovo appuntamento dedicato al frutto esotico.

Al via l'ultimo appuntamento della stagione con Avocado Week, dal 18 al 20 luglio da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. L'avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può cucinare in svariati modi ed è molto gradevole anche a livello estetico. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.
Ma quali saranno i piatti tipici per l'evento? Nachos con guacamole fresca fatta in casa; "Avocado Toast" con pane integrale, avocado e uovo in camicia; "Avocado Burger" con un frutto farcito di tartarre al salmone, insalata e cipolla rossa; "Avodado Pokè" con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado.
Novità di questa edizione saranno le "Avocado Chips" ovvero avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto, "Avocado Cheescake" il famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e "Avodrink" uno speciale cocktail a base di avocado e rum.
L'avocado è indicato come protettivo dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. È ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. L'avocado è considerato healthy e sfizioso allo stesso tempo, per cui chi ama i piatti a base di questo ingrediente è appagato, ma, non si sente in colpa per la prova costume.
Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell'edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.


Avocado Week presso East Market Diner
giovedì 18 luglio dalle 18 alle 24
venerdì 19 luglio dalle 18 alle 24
sabato 20 luglio dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24
Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 0266661881

Nessun commento:

Posta un commento