STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 8 luglio 2019

B L I N D. A Noto la personale dell'artista italo-americana Nina Silverberg, a cura di Studio Barnum contemporary.







B L I N D
NINA SILVERBERG
 
Dal 10 al 30 LUGLIO 2019
ore 11/20
 
Bassi Palazzo Nicolaci di Villadorata
Via Nicolaci
Noto
 
Mercoledì 10 luglio alle ore 19.00
aperitivo con l’Artista e presentazione della collezione pittorica BLIND

A cura di Studio Barnum contemporary
Nell’ambito della rassegna artistica “Percorsi di NOTOrietà”,
patrocinata dal Comune di Noto
Ingresso libero

www.comune.noto.sr.it



 




STATEMENT
Il colore può essere del tutto istintivo. Nel mio lavoro il colore è un modo istintivo di comunicare gli opposti.
Sicurezza, pericolo; immobilità, paura; dentro, fuori. In che modo il colore può comunicare questi opposti e in che modo la forma può contribuire a farlo? In termini coloristici uso una tavolozza smorzata per comunicare un'energia silenziosa nel lavoro. 




Questa scelta crea anche un senso ambivalente di ciò che è dentro/fuori.
In termini di forma, presto attenzione ai bordi del colore dove l'ordine si dissolve e interno ed esterno s’incontrano. Questi limiti fisici sono talvolta manifestati attraverso il soggetto del mio lavoro: elementi architettonici come finestre, persiane, passaggi e cancellate. Altre volte il soggetto del lavoro è più distante, all’orizzonte.




Le mie opere sono astratte, a volte minimaliste anche quando alcuni tratti figurativi sono presenti. Questi elementi non solo suggeriscono il soggetto iniziale ma permettono anche di interpretare apertamente il mio lavoro, posto tra l’astratto e il figurativo.
Come luogo di orrore e bellezza combinati, spero che il mio lavoro permetta allo spettatore di negoziare la propria posizione tra questi opposti.





BIO
Nina Silverberg è un'artista italo-americana di 25 anni che vive a Londra. Nel 2018 si è laureata in Belle Arti alla City and Guilds of London Art School. Le sue mostre più recenti includono "We can Only Have Fun on Certain Days" con la collettiva Warbling e "Picnic”, al Subsidiary Projects di Londra.


Nina nel suo studio di Londra

 

Nessun commento:

Posta un commento