Dot
presenta
COLLEZIONE UOMO
AUTUNNO INVERNO 2012-2013
Giovedì 8 novembre 2012
Ore 18
c/o Dot
Dot è un marchio che opera nel settore dell’abbigliamento.
Retailer multibrand, Dot si rivolge attualmente al pubblico maschile.
Il suo scopo è proporsi con una offerta eterogenea in grado di
contemplare capi e accessori versatili dagli usi molteplici. I brand
selezionati risultano funzionali al perseguimento di questi obiettivi con
collezioni che riflettono la propria origine nordeuropea. Le linee essenziali, i
design funzionali, i materiali ricercati costituiscono le caratteristiche di
queste collezioni, mentre i dettagli conferiscono unicità ai capi rendendoli
sinonimi di autentica espressione ed identificazione.
Dot ha inaugurato a maggio 2012 il suo store online; l’8 novembre sarà
l’occasione per presentare il nuovo spazio, le nuove collezioni, i nuovi brand
che entrano a far parte di Dot sempre alla ricerca di modi per ampliare la
propria offerta per riuscire ad intercettare le esigenze dei suoi clienti.
The local firm, Folk clothing, Suit sono solo alcuni dei brand accolti
nel portfolio che Dot intende mantenere dinamico e in grado di reagire ai
cambiamenti delle richieste e delle esigenze.
THE LOCAL FIRM: fondata da Richard Hutchinson and Axel
Nyhade nel 2007, la casa di moda svedese basa la propria produzione su un
design distintivo che unisce l’alta moda al jeans. Ispirandosi
all’industrialismo europeo ed al movimento tedesco del Bauhaus, trova nel
“contrasto di status” il concetto guida della propria produzione riuscendo a
coniugare capi e materiali uniti per contrasto.
FOLK CLOTHING: brand inglese di forte carattere. La sua
forza risiede nella capacità di rivisitare capi ‘poveri’ nell’immaginario
collettivo, nobilitandoli attraverso dettagli a volte impercettibili e una
costante e maniacale ricerca di tessuti innovativi per quanto ancorati ad un
passato recente.
SUIT: lanciato nel 2004 da Metropol, l’anima di Suit
risiede nella semplificazione della sartorialità. Questo si traduce in uno
stile immediato seppur ben definito e curato nei dettagli, in materiali
ricercati e trasversali, in linee classiche svincolate da luoghi e situazioni.
via Giannone 4, Milano
info@dot-mi.it | press@dot-mi.it
+39 0233601514
Dalle ore
19 l’evento sarà scaldato dalle dolci note di un cupcake di Shabby Cupcakes,
insolita nonpasticceria milanese, che accompagneranno gli ospiti alla
scoperta della collezione.
Inoltre Deejay WestBanhof fornirà
l’insolito accompagnamento musicale. Eclettica nuova leva del panorama
milanese, proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e
dei Rolling Stones, crescendo in un'evoluzione virtuosa ogni tanto regalando
piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.
Per tutta la giornata le
collezioni saranno in vendita con uno sconto speciale del 15%.
Direzione Artistica e Ufficio Stampa
ROSASPINTO | Indira Fassioni
+39 333 8864490 | press@rosaspinto.it
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