STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 2 novembre 2011

Ernest Cline presenta Player One a Milano

Giovedì 10 Novembre 2011, dalle ore 19.00, presso gli spazi di Santeria di Milano, in Via Ettore Paladinin. 8, presentazione del libro PLAYER ONE, con l'autore Ernest Cline Francesco Pacifico e Simone Laudiero. 
A seguire aperitivo e dj set con Fred Ventura.

Ernest Cline ha fatto il sottocuoco, ha pulito il pesce, donato il plasma, è stato un commesso snob di videoteca, e ha svolto lavori di bassa manovalanza tecnologica. Ma ha sempre trascurato tutte queste promettenti carriere per dedicarsi a tempo pieno al suo amore per la cultura pop in tutte le sue forme, prima attraverso la poesia orale, poi come sceneggiatore. Ha scritto un film, Fanboys (2008), che è diventato un fenomeno di culto, con suo grande stupore. 
Oggi vive in Texas con un’immensa collezione di videogiochi d’epoca. Player One è il suo primo romanzo. I diritti del libro sono stati venduti a Warner Bros per un milione di dollari. Cline ha ultimato la sceneggiatura e il film di Player One uscirà nelle sale nel 2012.
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato oasis, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di oasis, muore senza eredi. L’unico modo per salvare oasis da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immagina ta. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, pe netrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegn a di missioni di ogni ti po, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui oasis è ispirato. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, ricco di riferimenti alla nostra cultura pop e immensamente bello da leggere. Un nuovo classico dell’avventura che presto diventerà un megafilm prodotto da Warner Bros.

Isbn Edizioni
in libreria dal 20 ottobre
640 pag. / 19.90 euro


Nessun commento:

Posta un commento