Un interessante progetto, quello che vede protagonisti la pianista e compositrice Maria Chiara Argirò e l'illustratore/animatore/ visual artist Pedro Oliveira, in arte My Elastic Brain.
NOW è un video musicale, un'animazione nata da un'idea di Maria Chiara Argirò, per cui sono state disegnate più di 2800 immagini.
Si tratta di un lavoro molto personale, ma entrambi, mai visti e conosciuti se non per parlare di arte e musica solo via mail, hanno sentito il bisogno di "dire la loro" con un video che potesse "disegnare" le emozioni ed i sentimenti che accompagnano le note del brano.
La collaborazione artistica tra la pianista e compositrice italiana Maria Chiara Argirò e l'illustratore e animatore portoghese Pedro Oliveira (in arte My Elastic Brain) trascende i confini geografici e artistici per esplorare l'arte in tutta la sua potenza connettiva.
L'incontro tra i due artisti, avvenuto sulle nuvole del web (da un breve scambio di parole su instagram), ha dato subito l'opportunità ad entrambi di immergersi nella propria creatività: entrambi sono fermamente convinti che soprattutto oggi, in un mondo in cui è sempre più facile perdere la strada dei propri sogni, l'arte possa essere il solo mezzo per ritrovarla.
Scrive Maria Chiara Argirò: "Tutte le cose impossibili nella realtà, improvvisamente hanno preso vita grazie alle illustrazioni/animazioni di Pedro- come la metafora del "mangiare una montagna". Le immagini e le sensazioni che avevo nel momento in cui ho composto questo brano sono diventate come per magia reali e tangibili."
Nessun commento:
Posta un commento