STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 22 luglio 2015

NOW | Quando musica e illustrazione si incontrano ed il mondo si ferma ad ascoltare.

Un interessante progetto, quello che vede protagonisti la pianista e compositrice Maria Chiara Argirò e l'illustratore/animatore/visual artist Pedro Oliveira, in arte My Elastic Brain.

NOW è un video musicale, un'animazione nata da un'idea di Maria Chiara Argirò,  per cui sono state disegnate più di 2800 immagini.

Si tratta di un lavoro molto personale, ma entrambi, mai visti e conosciuti se non per parlare di arte e musica solo via mail, hanno sentito il bisogno di "dire la loro" con un video che potesse "disegnare" le emozioni ed i sentimenti che accompagnano le note del brano. 


La collaborazione artistica tra la pianista e compositrice italiana Maria Chiara Argirò e l'illustratore e animatore portoghese Pedro Oliveira (in arte My Elastic Brain) trascende i confini geografici e artistici per esplorare l'arte in tutta la sua potenza connettiva.
L'incontro tra i due artisti, avvenuto sulle nuvole del web (da un breve scambio di parole su instagram), ha dato subito l'opportunità ad entrambi di immergersi nella propria creatività: entrambi sono fermamente convinti che soprattutto oggi, in un mondo in cui è sempre più facile perdere la strada dei propri sogni, l'arte possa essere il solo mezzo per ritrovarla.



Scrive Maria Chiara Argirò: "Tutte le cose impossibili nella realtà, improvvisamente hanno preso vita grazie alle illustrazioni/animazioni di Pedro- come la metafora del "mangiare una montagna". Le immagini e le sensazioni che avevo nel momento in cui ho composto questo brano sono diventate come per magia reali e tangibili."





             N O W // Maria Chiara Argirò & My Elastic Brain

A collaboration between Maria Chiara Argirò & My Elastic Brain
Music by Maria Chiara Argirò  http://www.mariachiaramusic.com/
Animation by My Elastic Brain (Pedro Oliveira)  http://myelasticbrain.tumblr.com/
Script co-written by Maria Chiara Argirò & My Elastic Brain





Nessun commento:

Posta un commento