STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 30 novembre 2015

BLUE VELVET ATELIER. Un vero e proprio 'temporary shop' nel cuore di Milano. Progetto curato da Daniela Sagliaschi.


BLUE VELVET ATELIER 


Sabato 12 Dicembre e Domenica 13 Dicembre 2015

DALLE 10.00 ALLE 22.00 

C/O ATELIER Corso Como 5, MILANO

In una delle arterie più vibranti della lifestyle milanese, nasce questo poliedrico spazio, tra arte, moda, cultura, design, che si proietta verso tutto ciò che sia avanguardistico e cosmopolita. Nelle due giornate del 12 e 13 Dicembre, ospiterà BLUE VELVET ATELIER, il nuovo progetto curato da Daniela Sagliaschi.
A 27 espositori super selezionati verrà data la possibilita' di esporre e vendere le proprie creazioni artigianali, pezzi unici e dettagli di lusso. Un vero e proprio 'temporary shop', aperto per due giorni nel cuore della via più "in" di Milano. 
Calzature artigianali, lingerie, antiche cornici ed ex voto. Cappelli, borse hand made, bijoux ed accessori. Il tutto immerso in un favolistico French Boudoir. Le signore potranno usufruire di un professionale angolo trucco a cura di Glitter Make Up. I bambini, mentre le mamme faranno compere, saranno distratti da corner di dolci e torte francesi presentate da Tortatelier. Vi scalderanno gli assaggi di the pregiati di Damman.

Si apriranno le porte alle 10 per trascorrere 12 ore in un mondo di sogno tra proiezioni di film d'epoca, profumi e balocchi. Vi riserveremo un'area food e un'area bar. E in orario aperitivo, dj set live con i migliori dj della scena milanese. 

L' ENTRATA E' LIBERA PER TUTTO IL GIORNO !

Ecco alcuni dei Brand che presenteranno le loro collezioni.

FUN-GO : borse e accessory hand made. Nuova vita a pelli e tessuti di riciclo, dormienti nelle fabbriche. Pezzi unici, codificati con numero seriale.

FOTO MARVELLINI : La storica Foto Marvellini Milano fu fondata negli anni in cui nacque la fotografia.
I Fratelli Marvellini eseguivano, come recitava l’antica pubblicità, “Ritratti per tutti. Anche per chi non vuole essere ritratto”.
Moltissimi pezzi restarono nascosti fino alla fine del 2011 quando Andrea e Carlo Marvellini iniziarono a divulgarla…

BATNA - Best Alternative To Nude Attitude : Capi ed accessori uomo, donna e unisex. Totally hand made. Pezzi unici di qualità sartoriale. Frutto di collaborazioni con artisti e creativi provenienti dal mondo della cultura street.

MACADAMIA ACCESSORI: Una linea nata dall'idea di creare qualcosa che mettesse il buon umore. Proprio come quando mangi il gelato di una famosa marca…gusto "macadam nuts"

MADETOMEASURE di FABIANA GABELLINI : abiti e accessori sartoriali su misura. Lavorazioni tradizionali. Pizzi chantilly, sete, broccati e cachemire. Dal progetto al capo finito.

SINERGIE MILANO : gioielli contemporanei in alluminio. Pezzi unici modellati e cesellati a mano.

DI VINTAGE TUTTO UN PO' : Tre amici, tre social e tanto caffè. Amanti dei bei vestiti, velette e vecchie maniere.

ARTE-FATTO : un'elegante sintesi di antichi linguaggi orientali. Collezioni di moda realizzate in Afghanistan, con un sottile ricamo su tessuti fatti a telaio. Tappeti berberi merocchini, reinterpretati in chiave contemporanea.

POWWOW MILANO : borse e accessori realizzati interamente a mano, con pellami di alta qualità. Da 25 anni la designer Loredana Bartoli cura ogni singolo pezzo. Dal cartamodello al prodotto finito.

MOUSTACHE STYLE : Un brand di design di arredo e abbigliamento sartoriale d'ispirazione geometrica. Tessuti classici mescolati a tagli dal sapore acido e minimale. Unisex, double-face e limited edition.

ELENA PETRACCARO: Costume designer, painter and dreamer. Crea abiti ispirati ad epoche passate e costumi di scena soprattutto nel mondo del burlesque. Presenterà una collezione di abiti ed accessori vintage ristrutturati e anche ricreati su misura.

LORA NIKOLOVA BIJOUX&ART: Bijoux artistici realizzati a mano. Ogni pezzo è un esclusiva opera ispirata ad astratte interpretazioni di design. Le collane somigliano a reti architettoniche. I materiali vanno dal vetro, cristalli, pietre semipreziose, fino ad arrivare alla carta pesta.

GIARDINOBLU JEWELLERY: Giardinoblu è dove cristalli di rugiada diventano esclusivi gioielli per donne forti e con grandi sogni. 

PERI NERI HEADWEAR: Peri Neri produce a mano cappelli e copricapi sofisticati, scenografici ed originali. Aspetti scultorei e riciclo di m materiali, che si traducono in un esperienza da indossare.

HEKA COUTURE: nasce dalla fusione di una modista ed una modista. Gemma Vernò e Ilaria Parente. Il brand propone turbanti e cappelli su misura da abbinare ad abiti dal gusto elegantemente retrò. Linee pulite e tessuti preziosi, uniti da una continua ricerca di forme e volumi.

RIMINIMADE: Calzature artigianali Made in Italy e soprattutto Made in Rimini. Ogni modello è personalizzabile nei pellami, colori, tacchi e suole. 

INDIVIDUALS: Lingerie in seta e charmeuse ispirata alla danza. Senza ferretti né coppe.Vestibilità perfette fino alla quinta misura.

KARINA MARCELA JEWELS: I gioielli di KM sono piccole opere pensate per le donne. Ogni pezzo si avvale di un concentrato di tecniche e materiali preziosi che li rendono singolari.

IL SECONDAMANO: luxury second hand: Accurata selezione di abbigliamento e accessori delle migliori marche dagli anni ottanta ai giorni nostri.

EX VOTO DI Ira Rossa: Quadretti ovali realizzati con ex voto. Antichi tessuti ricamati con interventi glitter, fluo e cristalli.

MILANO VISTA DA UN TRAM: Il progetto fotografico nasce dalla voglia di raccontare Milano, attraverso gli scatti fatti dal tram, dalle sue 18 linee: ogni linea è un volto di Milano; ogni linea è un pezzo di storia; ogni linea alterna l’altezzosità del centro con la semplicità delle periferie.

LE GOUT INTERIEUR di Ugo Masini Vincitore per due anni consecutivi del premio MarteLive. Presenta una collezione dalle Linee ampie, semplici e sportive, con influenze decisamente nipponiche.



INFO 
Daniela Sagliaschi 3392415573 
Maria Aminta Daniele 332070481 
Filippo Federico Rossi 337745797
FACEBOOK EVENT > BLUE VELVET ATELIER

Nessun commento:

Posta un commento