STAY COOL. BE SOCIAL.

sabato 1 settembre 2012

Arti marziali, da settembre al via i nuovi corsi per allievi e istruttori tenuti dal maestro Giovanni Aprile.


Giovanni Aprile
Riparte, dopo la pausa estiva, l’attività della Scuola di Arti marziali “Il Samurai”. A soli tre anni dalla fondazione, la Scuola “Il Samurai” (già Scuola di Arti marziali “Aikido-Musubi”), fondata dal maestro Giovanni Aprile in collaborazione con il maestro Ferdinando Silvano, si è già affermata come una delle più importanti realtà del settore nell’Italia centrale e meridionale.

La Scuola, che vanta numerose sedi e affiliazioni in Sicilia e nel Lazio ha varato un ricco calendario di corsi “zero” (rivolti a chi non ha mai praticato le arti marziali), corsi di Aikido per bambini e per adulti, ma anche stage e corsi per allievi e per istruttori, che avranno inizio nelle prossime settimane.
I corsi saranno organizzati in tutte le sedi affiliate al “Samurai”, garantendo ovunque uniformità e qualità dell’insegnamento. Questo risultato è stato possibile grazie un attento lavoro di formazione e selezione degli istruttori, che sono stati seguiti individualmente dal maestro Aprile nel loro percorso professionale, ma anche grazie alla formazione continua, con stage periodici e corsi di aggiornamento che consentono di perfezionare e affinare le tecniche apprese. Il programma tecnico, stilato dal maestro Aprile in forza della sua esperienza didattica e impartito in tutte le sedi della Scuola “Il Samurai”, si rifà direttamente alla lezione originale del maestro Morihei Veshiba, padre fondatore dell’Aikido. Armonia, equilibrio, eleganza ed efficacia, senza trascurare la forza, sono le caratteristiche delle tecniche che si insegnano nei dojo del “Samurai”.
I responsabili della Scuola “Il Samurai” sono Ferdinando Silvano (Resp. Piemonte), Giovanni Aprile (Resp. Sud Italia), Enzo Osanna (Resp. Lazio). Gli istruttori e i referenti ufficiali sono per la provincia di Agrigento: Francesco Loria  (Cammarata - San Giovanni, resp. Provinciale), Agostino Esposito (Agrigento), Angelo Russo e Salvatore Russo (spec. Ju-Jitsu) a Canicattì; per la provincia di Messina: Walter Carpino Pagliazzo; per la provincia di Ragusa: Valerio Brancati (Vittoria), Federico Selvaggio (Modica), Giovanni Licitra (Ragusa), Saro Calvo (Pozzallo-Ispica), Giuseppe Gulino e Giuseppe Gerratana (Santa Croce Camerina); per la provincia di Siracusa: Roberto Gambardella (Floridia, resp. provinciale).
Per iscrizioni, informazioni e contatti, scrivere a: info@ilsamurai.it oppure telefonare al 339-3500252.


Info e contatti



Nessun commento:

Posta un commento