Il 29 settembre 2012, presso i Chiostri di San Barnaba a Milano,
andrà in scena il terzo appuntamento di WOMADE.
Un happening ormai atteso da creativi, artisti e curiosi che
seguono con sempre maggiore interesse questo evento. WOMADE è un progetto che
ha saputo conquistare nell’immediato il suo pubblico attraverso una formula che
unisce arte, musica, interattività e intrattenimento.
Come sempre, WOMADE racconterà una storia fatta d’illustrazione,
fashion design, fotografia e video-arte.
L’evento sarà un’occasione unica per
vedere opere di creativi emergenti, fare networking, rubare idee e
condividerle, ascoltare musica e immergersi nei video.
Più di dieci creativi selezionati che disegneranno in modo
personale una delle location più straordinarie della città: un convento del XV
secolo, da sempre teatro dei più importanti eventi culturali Milanesi.
WOMADE vuole aumentare e
nutrire le relazioni mettendo la creatività al centro di tutto: tutti possono
contribuire alla sua evoluzione. Una rete di persone che ogni giorno seleziona
informazioni, le rielabora e crea nuovi significati: una piattaforma di
condivisione per giovani artisti che desiderano rendere visibili opere,
progetti e il proprio modo di innovare.
Ingresso
5 euro in lista entro la mezzanotte
10 euro intero
Per garantire la fruibilità dell’evento, l’accesso è vincolato
alla registrazione nominale tramite e-mail indicando: nome + cognome + numero
di persone a: womadefactory@gmail.com
Per fotografi e accrediti stampa mandare una mail a: press@womade.org
ARTISTI
AMBRA
PEGORARI:
Fotografa emergente, interpreta la malinconia e il passato
facendoli rivivere nei suoi scatti. Ha vinto il concorso "Italian
Style" organizzato da Vogue.it nel luglio 2011.
ANDREA
FIORINO
I suoi lavori, non opere, parlano di donne, di mitologie e
di contemporaneità, donne asessuate vestite con abiti moderni
che vivono in un tempo non ben definito.
AGNES WEBER
Parigina di nascita, unisce la passione per il teatro a
quella per la fotografia, creando delle composizioni di luci ed ombre.
Studia presso L'Ecole Nationale Supérieure des Beaux-Arts de Paris
Cery e in Italia collabora come fotografa presso il Teatro alla
Scala.
ALCOOLIQUE
Progetto dedicato all’urbanwear in chiave couture.
Alcoolique vuole riportare alla luce, la tradizione sartoriale
napoletana, utilizzando esclusivamente tessuti e sarte italiane.
SIMONE
ROVELLINI
Nasce a Piacenza nel 1986. Da grande avrebbe voluto impagliare
animali, ma quando ha scoperto che prima bisognava ucciderli, ha deciso di fare
il regista.
MIRYAKI
Sartorialità, rigore e sogno: sono queste le basi delle
creazioni Miryaki, realizzate rigorosamente hand made da un team
di sarte siciliane, riconosciute e apprezzate per il loro lavoro
artigianale molto vicino ai metodi della fattura tradizionale.
LUDOVICO
LOFFREDA
Il mood “Architettura e movimento” e lo streetwear/Urbanwear
Minimal proiettato sul panorama del Crossover Berlinese, con un gusto delle
proporzioni di matrice nipponica e un senso speciale per le combinazioni
materiche. Precisi espedienti per una nuova e matura nozione di sporty chic.
Vs2R
Una sfida alla gravità, agli stereotipi e ai limiti della
manifattura calzaturiera.
Il brand nasce dalla volontà di mixare un design dalla marcata
connotazione geometrica e strutturata con linee morbide e avvolgenti.
KLAUS
MORGUE
Per le sue opere utilizza il collage (da quelli più
contemporanei alle vecchie icone bizantine) su supporti diversi, tra cui
tela, tavole di legno e pareti. Premio della Critica (Premio Patrizia
Barlettani – NEXT GENERATION 2011), con l’opera “Apocalisse”.
FACE CUP
Italian stylish
espresso. Una miscela di grafiche, ironia e stile che trasforma questa
polvere nera in una filosofia, uno strumento per rendere le nostre
giornate più piacevoli. Il progetto raccoglie viaggi tra i 5 continenti,
una linea di caffè e tisane che concentra i trend più disparati in uno
stile universale.
CARLO
ALBERTO RASTELLI
Il lavoro pittorico di Rastelli, si dirama in due percorsi
paralleli, entrambi inscrivibili nel tentativo di una rilettura contemporanea
di due stili classici della storia dell’arte: la ritrattistica e il paesaggio.
I ritratti si distinguono nella deformazione quasi caricaturale
dei volti, contratti in smorfie innaturali e trattati con una pittura iper realistica
che contrasta nettamente con le campiture astratte che si stagliano sul fondo e
con le texture geometriche che disegnano gli abiti delle figure.
IT-A
Italian Artists T-Shirt. Un gruppo di giovani creativi dà vita all’idea: promuovere il gusto e lo stile Made in Italy attraverso l’estro artistico delle nuove generazioni e la voce anticonvenzionale delle T-shirt. Passione per l’arte, la cultura, senso di appartenenza e orgoglio per un Paese ricco di storia e nomi illustri spingono il team di IT-A a scommettere sulla contemporaneità e la forza del design italiano selezionando giovani promesse.
Italian Artists T-Shirt. Un gruppo di giovani creativi dà vita all’idea: promuovere il gusto e lo stile Made in Italy attraverso l’estro artistico delle nuove generazioni e la voce anticonvenzionale delle T-shirt. Passione per l’arte, la cultura, senso di appartenenza e orgoglio per un Paese ricco di storia e nomi illustri spingono il team di IT-A a scommettere sulla contemporaneità e la forza del design italiano selezionando giovani promesse.
JUAN LUIS VALADEZ
Dal Messico si trasferisce a Milano per studiare fashion design
all’istituto Marangoni. Torna in Messico con la missione di raccontare e
interpretare il gusto italiano attraverso la sua linea di moda. Una fusione di
paradossi, freschezza e raffinatezza sono i temi principali che caratterizzano
questo giovanissimo brand.
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