STAY COOL. BE SOCIAL.

sabato 1 settembre 2012

BIGAS LUNA + PAOLO MAGGIS. BIONERS | Un racconto affascinante in cui l'arte si assume il compito di essere ambasciatrice di vita, trasmettere tutta l'energia assorbita e comunicarla al mondo.


Un racconto affascinante in cui Bigas Luna e Paolo Maggis ci aprono le porte del loro studio d’artista, ci immergono nella loro arte, che del resto è anche la loro vita. 
Arte e vita in un processo osmotico e di scambio. Le loro opere nascono a contatto con la terra, in uno studio immerso nelle campagne del tarragonese, lontano dal rumore cittadino. 
È una specie di ritorno alle origini, nel senso di “toccar terra” o, meglio, di riassorbire e riutilizzare tutte quelle energie vitali che la natura, come terra, sole, aria, mare ci offre. 
Da qui il titolo di Bioners, persone “bio” nel senso etimologico del termine ([greco: bìos = vita] primo elemento compositivo che significa «vita, essere vivente»); da qui la volontà e la coscienza di voler essere gente che vive la vita, desidera la vita e l'arte come modo di vivere. 
L'arte, quindi, si assume il compito di essere ambasciatrice della vita, trasmette tutta l'energia assorbita e la comunica al mondo.

"BIONERS", pubblicato da Carlo Cambi Editore, l'uscita del libro é prevista per l'11 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento