Domenica 22 marzo 2015, dalle ore 19:00, presso la Salumeria del Design di Milano, via Cecilio Stazio n 18, I Camillas, gruppo pop innovativo e esilarante, presentano in esclusiva il loro romanzo "La rivolta dello zuccherificio" e a seguire ci stupiranno con la loro musica atipica e goliardica in un evento in cui tutto, davvero tutto, può accadere!
Ma chi sono 'sti Camillas?
Una fra le più interessanti realtà musicali degli ultimi anni nata a Pesaro. http:// camillas.altervista.org/
E che c'entra un libro con dei musicisti??
"La rivolta dello zuccherificio" edito da Il Saggiatore racconta di un immaginario giro del mondo, futuro ma non troppo, in cui i Camillas vogliono promuovere il loro ultimo disco. E quale posto migliore per iniziare... se non l'Antartide?
Con una vivacità linguistica che spiazza e sorprende, e che avvicina i «temi» agli esiti più esilaranti – e insieme più inquieti – del dadaismo, i Camillas giocano con eventi, idee e figure degli ultimi cento anni, sottraendoli al rigore immobile della tradizione e trasformando l'immaginario del Novecento in Pongo morbido e arrendevole, da modellare nelle forme più bizzarre e sorprendenti con la libertà euforica che è propria dei bambini e degli artisti.
__________________________ _________________
L'ingresso per la presentazione del libro è gratuito
Il concerto è gratuito con tessera della Salumeria del Design (5 euro)
Nessun commento:
Posta un commento