STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 12 febbraio 2016

Picwant lancia l’iniziativa “You in the news”, per dare visibilità ai propri contributor nelle vesti di veri e propri storyteller.


Per partecipare è necessario fotografare via smartphone eventi, manifestazioni o aspetti culturali del proprio territorio: i lavori selezionati godranno di una particolare visibilità mediatica

Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com, presenta la nuova iniziativa “You in the news” che permette a tutti gli appassionati di fotografia via smartphone di acquisire visibilità mediatica semplicemente fotografando eventi come manifestazioni, sagre, festività e aspetti culturali territoriali.

Picwant vende i propri contenuti a clienti editoriali e media, sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare; oggi, grazie a questa iniziativa, è possibile diventare protagonisti e vedere le proprie fotografie pubblicate su siti web o blog nazionali. Con “You in the news” – che prende avvio ufficialmente il 12 febbraio – Picwant invita tutti gli appassionati a fotografare eventi di interesse pubblico o raccontare una storia locale e di costume, realizzando un servizio interessante e appassionante. I contenuti andranno inviati a Picwant che ne valuterà la pubblicazione sul sito picwant.com e la pertinenza con l’iniziativa promossa: la rapidità è fondamentale, soprattutto se si tocca l’attualità nel caso di manifestazioni specifiche, affinché non venga compromessa la vendibilità dell’evento e della storia ripresi.




Non appena il servizio viene inviato, è necessario scrivere una mail agli editor di Picwant all’indirizzo editors@picwant.com specificando nell’oggetto “NEWS LOCALI” oppure “STORIE DI COSTUME + IL TITOLO DELLA FEATURE + UNA DESCRIZIONE” affinché il contenuto venga immediatamente revisionato. 

I lavori selezionati dagli editor e ritenuti di maggiore interesse godranno inoltre di una visibilità superiore grazie ad un’intervista da diffondere sui media di settore in cui raccontare e spiegare il proprio progetto.  L’iniziativa vuole promuovere i lavori di fotografi amatoriali e professionisti che, con lo smartphone sempre a portata di mano, possono creare in qualsiasi momento storie di grande interesse. 


Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant, ha così commentato: “L’immediatezza che caratterizza lo smartphone sta diventando sempre più importante e continuerà a rivoluzionare il modo di fare fotografia. Sta sicuramente crescendo il numero di servizi realizzati con lo smartphone e di conseguenza cresce anche l’opportunità di realizzare progetti editoriali che vedano protagoniste foto realizzate da dispositivi mobili. Il progetto “You in the news” offre l’occasione ai nostri Picker, ovvero fotografi professionisti e amatoriali dell’agenzia, nonché a nuovi e potenziali contributor di vedere pubblicato il proprio progetto su importanti siti web, contribuendo in prima persona alla comunicazione e diffusione di eventi o aspetti culturali di pubblico interesse. L’iniziativa è promossa in Italia e all’estero, basta essere, o diventare, Picker”.

Per ulteriori dettagli su “You in the news”: http://blog.picwant.com/you-news/

Per ulteriori informazioni su come diventare Picker e usare la app gratuita per inviare le foto: http://blog.picwant.com/come-funziona-la-app/

Alcuni esempi di storytelling fotografico:http://blog.picwant.com/you-news-storytelling-examples/


PICWANT
Picwant è l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com. La sua app ufficiale “Picwant – Mobile Photos and Videos”, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS, Android e Windows, ha già fatto registrare ampi consensi per il suo tratto innovativo, grazie anche ad un sistema semplice e immediato di utilizzo. Per iniziare, infatti, è sufficiente scaricare l’applicazione per registrarsi e inviare almeno 10 contenuti: lo staff di Picwant valuterà il materiale e, se almeno 5 contenuti saranno approvati, invierà il contratto al fotografo. Una volta diventato Picker a tutti gli effetti, i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti. Da questo momento, il Picker potrà caricare quanti contenuti desideri, anche se il materiale foto e video inviato sarà sempre valutato dal team di photo editor prima della pubblicazione sul sito, così da poter sempre garantire i livelli di qualità dei contenuti venduti.

Scarica l’app di Picwant per iOS: http://bit.ly/1vCMVhk
Scarica l’app di Picwant per Android: http://bit.ly/1PW2j1w
Scaricare l’app di Picwant per Windows: http://bit.ly/1MveJ0W



Per ulteriori informazioni:
6Glab il laboratorio di idee di SEIGRADI / Barbara Gemma La Malfa
Via G. Mameli 3 20129 Milano
Tel. +39.02.84560801
Fax +39.02.84560802
Email: 6Glab@seigradi.com
Facebook: www.facebook.com/6Glab
Twitter: https://twitter.com/6Glab

Nessun commento:

Posta un commento