STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 17 febbraio 2016

RODRIGO Y GABRIELA. Al Circolo Magnolia, un concentrato di folk, rock e ritmi latini. In Italia ad Aprile per una data unica!

A quattro anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, Rodrigo y Gabriela, coppia di virtuosi chitarristi messicani, tornano a Milano, per un’unica data nel nostro paese. L’appuntamento è per domenica 17 aprile al Circolo Magnolia: i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 19 febbraio sui circuiti Ticketone e Mailticket; l’ingresso è riservato ai possessori di tessera ARCI.
9 Dead Alive, del 2014, ultimo album di Rodrigo Sánchez e Gabriela Quintero è un concentrato di eleganza e gusto in 9 tracce, nelle quali è racchiusa l’essenza del calore e della spontaneità con cui i due artisti si accostano al loro strumento e suonano insieme. La loro musica si dispiega attraverso un gioco intuitivo di suoni che risultano intimi, ma allo stesso tempo spettacolari e pieni di energia melodica e invenzioni ritmiche.
Dalle origini umili in Messico, alla vita da buskers a Dublino, Rodrigo y Gabriela hanno mosso i primi passi di un percorso artistico e musicale che li ha portati dalle cover dei Metallica riviste secondo i canoni della bossa nova, fino alla musica classica. In pochissimi anni hanno affascinato l’intera Europa, e non solo, con la loro straordinaria tecnica. Virtuosi del loro strumento sono in grado di ricreare i suoni di una grande orchestra di almeno 40 elementi a partire solo da due semplici chitarre acustiche, spaziando dal folk al rock, fino al flamenco e ai ritmi latini.
Rodrigo y Gabriela hanno venduto più di 1,5 milioni di copie dei loro album e sono stati in tour in tutto il mondo più volte con grandi risultati. Lo scorso dicembre hanno registrato Continuum, uno dei più grandi classici dello storico bassista Jaco Pastorius, tratto dall’omonimo album del ’76. Il brano è la colonna sonora di Jaco, il documentario - firmato da Robert Trujillo, bassista dei Nirvana e John Pastorius IV, figlio maggiore di Jaco – che racconta la vita e la straordinaria carriera di Pastorius.
 
 
 


  RODRIGO Y GABRIELA
Domenica 17 Aprile 2016
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41
Biglietto: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI
 
Biglietti disponibili sui circuiti Ticketone e Mailticket da venerdì 19 febbraio.



Ufficio Stampa Barley Arts                 ufficio.stampa@barleyarts.com                    
Info: www.barleyarts.com                   tel 02 36744542         

FB:      www.facebook.com/barleyartspromotion

Nessun commento:

Posta un commento