STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 22 gennaio 2020

Attraverso. Alla Galleria Salamon di Milano, in mostra le opere del giovane artista Massimiliano Galliani, a cura di Vera Agosti.


MASSIMILIANO GALLIANI. Attraverso
A cura di Vera Agosti
 

27 febbraio - 18 marzo 2020
Inaugurazione: giovedì 27 febbraio, ore 18:30 

Con la partecipazione di Prearo Editore

 
Salamon Fine Art
Palazzo Cicogna
Via San Damiano 2, Milano 



La Salamon Fine Artprosegue l’impegno espositivo di presentare artisti che sommino alla visione contemporanea talento tecnico. 
Inoltre, le origini della galleria, da sempre impegnata a sostenere artisti che usano la carta come principale supporto, portano ad esordire nel 2020 con la mostra dedicata al giovane Massimiliano Galliani, disegnatore, oltre che regista, che esporrà venti disegni di medio e ampio formato, unite dal filo rosso dell’idea dell’attraverso. 


Attraverso uno squarcio dove ombre e realtà modulano l’idea delpassaggio dal vero all’immaginario costruito sulla vincente idea della rappresentazione della carta come sipario dell’intera messa in scena. 
L’esposizione, curata da Vera Agosti, ospiterà venti operea matita su carta, tra cui numerosi disegni inediti disegnati appositamente per la mostra milanese. 
La mostra è anche occasione per presentare al pubblico milanese il volume, interamente illustrato, e appena pubblicato da Prearo Editore, con testi di Alberto Zanchetta, Deianira Amico, Vera Agosti, Alberto Mattia Martini.

Inaugurazione giovedì 27 febbraio, alle ore 18,30, alla presenza dell’artista, della curatrice e dell’editore Prearo.





 

Ufficio Stampa
Chiara Serri
M. +39 348 7025100 - chiara.serri@csart.it 
 
CSArt - Comunicazione per l'Arte
Via Emilia Santo Stefano, 54
42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it

Nessun commento:

Posta un commento