STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 29 gennaio 2020

"Giustapposizioni Urbane". Alla Galleria Cabaret Voltaire di Roma, la mostra fotografica di Luca Carrazza.


"Giustapposizioni Urbane"
mostra fotografica
di
Luca Carrazza

dal 13 febbraio al 13 marzo 2020
Inaugurazione: giovedì 13 febbraio alle ore 18:00

Galleria Cabaret Voltaire
via Panisperna n. 87, Roma
 
 

Si terrà giovedì 13 febbraio 2020, alle ore 18:00, presso Galleria Cabaret Voltaire di Roma, via Panisperna n. 87, la mostra fotografica "Giustapposizioni Urbane" di Luca Carrazza.

Il progetto fotografico racconta la strada, la realtà urbana che, nel suo continuo divenire, dà vita a situazioni inusuali, straordinarie, del tutto irripetibili, quasi estranee dalla realtà immanente eppure ad essa strettamente legate.
In che modo si applica il concetto di giustapposizione in fotografia? Due immagini, apparentemente avulse, se associate, possono veicolare un concetto, un pensiero, un'idea che stravolge completamente il loro primitivo e individuale significato. La giustapposizione trae beneficio dal no-sense, dall'ironia e ha a che fare con l'umorismo, ma non necessariamente. L'accostamento improbabile, nella sua assurdità, suscita curiosità nell'osservatore e lo invita a riflettere, incoraggiandolo a non percepire passivamente l'immagine. La giustapposizione invita ad un dialogo tra lo scatto e il fruitore. Non si tratta quindi di scatti “confortevoli” ma, poiché nati dalla branca del reportage fotografico, queste rappresentazioni documentano aspetti della realtà che possono sfuggire all’occhio distratto dell’uomo. L’uomo stesso è, talvolta, l’ignaro protagonista di queste istantanee di quotidianità. 
 





Galleria Cabaret Voltaire
Via Panisperna 87, Rione Monti, Metro Cavour

Per ulteriori info e prenotazioni scrivete:
Tel. 3924848772

Nessun commento:

Posta un commento