STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 16 gennaio 2020

"Qigong e Alchimia. Teoria e pratica del mondo interiore." Venerdì 17 gennaio, presso La Casa del Libro di Siracusa, la presentazione del libro di Antonio Casciaro.

Presentazione del libro

"Qigong e Alchimia. Teoria e pratica del mondo interiore."
di Antonio Casciaro

Tipheret editore

Venerdì 17 gennaio 2020 ore 18:00

La Casa Del Libro
Via Maestranza n.20-22, Siracusa
 
Venerdì 17 gennaio 2020, alle ore 18:00 presso La Casa del Libro, in via Maestranza n.20/22, sarà presentato, in occasione del secondo appuntamento del ciclo "Libro Vivente", il libro "Qigong e Alchimia. Teoria e pratica del mondo interiore" di Antonio Casciaro, Tipheret editore.
Letture a cura di Maria Longo.



Questo libro descrive, in un'ottica transculturale, i collegamenti profondi tra pratica alchemica, scienza dell'energia (qigong) e teoria della coscienza. L'autore dimostra l'attualità della tradizione ermetica europea e come sia possibile utilizzarla per la promozione della salute e la ricerca del sé. Attraverso riferimenti teorici e pratici - che vanno dal pensiero arcaico alla tradizione rinascimentale europea, dalle recenti scoperte della fisica a quelle della neurologia, dalle analisi della fisiologia occulta del corpo alle implicazioni operative della teoria dell'immagine - si ha la possibilità di comprendere come la medicina orientale e la via alchemica occidentale siano strettamente intrecciate.

Nessun commento:

Posta un commento