STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 3 ottobre 2012

COFFEE SHOW LATTE ART 2012 | A Siracusa, al Centro Commerciale "I Papiri", la II Edizione della manifestazione dedicata ai cultori del caffè ,agli appassionati di enogastronomia e agli operatori del settore.


Domenica 07 ottobre 2012 dalle ore 10,00 sino alle ore 19,00 presso il Centro Commerciale            “ I Papiri” di Siracusa in un’area riservata , si svolgerà la seconda edizione della  manifestazione Coffee Show Latte Art 2012 dedicata ai cultori del caffè ,agli appassionati di enogastronomia e agli operatori del settore.

All’evento saranno presenti i campioni italiani Andrea Antonelli  e Chiara Bergonzi. Quest’ultima è la campionessa in carica di Latte Art 2012 e parteciperà ai mondiali che si terranno in Corea a novembre. I campioni  si cimenteranno nella realizzazione di cappuccini decorati, fornendo le competenze e le tecniche del Latte Art e le regole delle 5 M soffermandosi nella sanificazione e nella manutenzione ordinaria e straordinaria della macchina del caffè.
Scopo della Kermesse è quella di offrire una serie di conoscenze, competenze, tendenze e tecniche nel mondo del caffè e non solo. La manifestazione è rivolta agli operatori del settore caffetteria, pubblici esercizi, bar, alberghi e ristoranti.


Alla manifestazione saranno invitati operatori del settore pubblici esercizi,  bar, pub,ristoranti ed alberghi e saranno presenti anche associazioni di categoria del settore enogastronomico (A.I.B.E.S ASSOCIAZIONE ITALIANA BARMEN E SOSTENITORI; A.I.S ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER; O.N.A.V ORGANIZZAZIONE NAZIONALE ASSAGGIATORI VINO; SLOW FOOD; A.M.I.R.A ASSOCIAZIONE MAITRE ITALIANI RISTORANTI E ALBERGHI; F.I.B FEDERAZIONE ITALIANA BARMAN; CONFRATERNITA DELLA SCIABOLA D’ORO; ACCADEMIA NAZIONALE ITALCUOCHI ,ACCADEMIA PIZZAIOLI YTALIANI, A.N.A.G ASSOCIAZIONE NAZIONALI ASSAGGIATORI GRAPPA, PLANET ONE ) le quali daranno delucidazioni in merito ai loro corsi e si esibiranno in esecuzioni di flambage, flair bartending, realizzazione di torte decorate al caffè con l’arte del cake design , preparazione cocktail e degustazione vini ,grappe e tanto altro.

Oltre alle varie associazioni quest’anno è prevista la presenza di diverse aziende che operano nel settore, le quali presenteranno le loro novità e offerte.
Il canale tv tematico Mangiarebeneenonsolo di You Tube ha registrato 85.000 visualizzazioni ( al 31 agosto 2012) certificate ,relative all’edizione del 2011.
All’evento saranno presenti numerosi giornalisti del settore enogastronomico, televisioni locali e server video.
Presenta la manifestazione Max Braccia, speaker ufficiale di FM Italia.

La Confraternita della Sciabola d’oro inaugurerà l’evento con l’apertura spettacolare di un rinomato champagne. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Siracusa, Siracusa Turismo e con il contributo di Confindustria Siracusa e sponsor.

DIRETTA TV SUL CANALE TV MANGIAREBENEENONSOLO DI USTREAM



_______________________________


INFO E CONTATTI

Organizzatore Coffee Show Latte Art 
Bongiovanni Gaetano | +39 333. 3700858
info@caffetteriaenonsolo.com
facebook : caffetteria e non solo
numero verde 800 912 479
you tube canale tv mangiarebeneenonsolo

Nessun commento:

Posta un commento