STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 2 ottobre 2012

THE PARTY IS OVER | A Siena un intervento site specific dell'artista torinese Opiemme a cura di Gaia Pasi


Untubo Club di Via del Luparello n. 2 a Siena ospita fino a inizio Novembre un intervento site specific dell'artista torinese Opiemme. Curato da Gaia Pasi, direttrice artistica dello spazio e curatrice residente di galleria Zak Project Space Castello di Monteriggioni Zak, risultata miglior galleria emergente d'Italia in seno all'edizione 2012 della fiera di "Swab" (Barcellona). Il site specific è intitolato "The Party is over" e, dati i fatti della cronaca senese dell'ultimo periodo, viene da pensare che ogni riferimento a fatti e persone sia puramente voluto.
All'interno del locale l'azione di Opiemme, conosciuto per i suoi lavori che con ironia trattano temi politici e sociali, tanti maiali si allontanano da un cappello da party rivestito di banconote da 500 euro destinato a bruciare, una scritta sentenzia "La festa è finita" e una citazione di G. Orwell da "La fattoria degli animali" completa il lavoro..
Ad accompagnare l'intervento due lavori su tela di Opiemme, uno dei quali presentato alla fiera The Others di Torino nel 2011.
Il lavoro dell'artista torinese è contraddistinto da una pittura fatta di parole, con un'estetica legata alla typography art, e da interventi di arte pubblica e street art, ispirati dal portare la poesia incontro alle persone, in strada per farla riscoprire nella quotidianeità.

Opiemme, The Party is Over, 100x80, Tempera e spray su tela, 2012.png

______________________________________

INFO
Gaia Pasi +39 3469437211 | gaiapasi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento