STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 24 gennaio 2012

PAROLE DI NOTTE | Perché la voglia di volare ti accompagni per tutta la vita

Ph by GIANCARLO AMICI
Perché la voglia di volare ti accompagni per tutta la vita, perché tu possa non dubitare mai della tua necessità, neanche quando dopo il primo, il secondo ed il terzo tentativo ti troverai di nuovo a terra a curare le ferite dell’ennesimo fallimento.
Perché tu possa avere e conservare sempre quel briciolo di follia che ti costringe a riprovarci. Perché non ti accada mai di trovarti una sola volta piegata su te stessa a pensare che non ce la farai.
Perché proprio in quel momento tu possa raccogliere in silenzio il tuo dolore e riprovare a saltellare in punta di piedi, senza che chi ti stia vicino se ne accorga e d’incanto riuscire finalmente a spiccare il volo.
Quella miccia di follia che ti scorre negli occhi e la tua meravigliosa sensibilità ti aiuteranno ed un giorno guarderai con spregiudicatezza ed autoironia a quel che oggi ti strugge.
Non ti arrendere mai, guarda sempre in alto e quando ne avrai la forza non ti voltare più in dietro.
Ma solo quando ne avrai la forza.
Scoprirai che davanti a te c’è un mondo meraviglioso ad aspettarti, pronto a darti ancora paura, ancora dolore, ancora felicità, ancora fantasia.
Un mondo nuovo che ha bisogno di te e della tua tenera illusione di bontà.
Nel frattempo però, non demordere, non cedere ai suggerimenti stupidi e mediocri di chi ti vuole frenare.
Te lo dico oggi per la prima ed ultima volta.
Insisti, lotta, soffri e gioisci fino all’ultimo respiro, finché questo rappresenterà per te qualcosa di valore.
Cerca, chiama, telefona, regala, pazienta, sopporta, reagisci, continua a dare quel che ti va a chi vuoi.
E’ qualcosa che devi solo a te.
La tua vita ora, oggi, ha senso per questo; perché niente e nessuno ti ridarà la gioia del patire per un sentimento che ti appartiene fin nei pori della pelle; qualunque esso sia, oggi difforme da ieri.
Arriverà poi il giorno in cui avrai la sensazione che tutto quel che hai fatto, tutto quel che sei stata era sprecato ed inutile. Ci vorrà del tempo ancora, ma poi ti renderai conto che la vita, se la ami, non ti abbandona mai e che quando decidi di tornare a viverla con pienezza ti offrirà i suoi preziosi frutti, i più inaspettati, i più imprevisti.
Allora ti sentirai paga e capirai che il valore delle cose in cui credi non dipende da chi, di volta in volta, ti è accanto, ma dalla passione e dall’amore con cui tu le vivi.
Vola, vola il più alto possibile, magari dove io oggi non sono in grado di arrivare, ma dove un giorno potrò raggiungerti.

Ed. Gar 2005 | Copia 38 | Parole di notte pp 100-103

Nessun commento:

Posta un commento