STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 16 gennaio 2012

Tragedy Today n° 0: The Flooding | A Milano la personale di Alice Olimpia Attanasio a cura di Mario Manduzio


Dal 25 gennaio al 18 febbraio 2012, presso gli spazi della galleria Silbernagl & Undergallery di Milano, Via Borgospesso n. 4, si terrà la mostra personale “Inondazioni” della giovane e poliedrica artista Alice Olimpia Attanasio, a cura di Mario Manduzio.

“Tragedy Today” è un progetto, tramite il quale l’artista si propone di esplicitare, attraverso l’installazione, la scultura e la pittura, come le modalità comunicative dei media più diffusi vengano distorte e rese “ appetibili” e “vendibili”, rendendo le tragedie merce di consumo.
All’interno di questo originale progetto artistico si inserisce la mostra del 25 gennaio “Inondazioni”, in cui straripamenti di mushmellows, contenuti e compressi in un’unica stanza, simboleggiano tragedie riguardanti la furia delle acque, barche di biscotti rappresentano “carrette” del mare che solcano le acque trasportando immigrati che sfidano il destino.
La contrapposizione tra oggetti così popolari, commestibili, colorati, dolci e di facile consumo quali caramelle e dolciumi vari e le tragedie che per, mezzo di questi elementi, vengono raffigurate, sono un’onirica ma allo stesso tempo lucida metafora: i drammi di migliaia di uomini assumono, veicolati senza soluzione di continuità dei media e “ingurgitati” da lettori e telespettatori, i contorni melliflui ed edulcorati di un reality- show.

VERNISSAGE Mercoledì 25 gennaio 2012 ore 18:30 | 21:00
Silbernagl & Undergallery
Orari: dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 19
Per info: cell. 348. 2202587


Nessun commento:

Posta un commento