STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 20 giugno 2016

East Market Milano, dal riciclo al modernariato anche d'estate il vintage è servito.

Franco Brambilla "Invading the Vintage"
Nuovo appuntamento con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Oltre 250 espositori scrupolosamente selezionati da ogni parte d'Italia si daranno appuntamento domenica 26 giugno negli oltre 6500 mq espositivi dell'ex fabbrica di Lambrate. Venditori e collezionisti sono sempre accuratamente selezionati dallo staff di East Market e la vasta gamma di articoli che presentano arricchiscono i vari stand dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato nei due paglioni e cortile che compongono East Market.
Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro colorati articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino. East Market non è solo divertimento, East Market è un momento di scambio attraverso la valorizzazione dell'artigianato o la conoscenza e la trasmissione della storia attraverso gli oggetti vintage, che in qualche modo la rappresentano.
Tra gli espositori presenti alla prossima edizione Franco Brambilla, illustratore freelance creatore della serie "Invading The Vintage" nata nel 2007. Cartoline vintage invase da alieni e astronavi, raccolte in libretti o stampe incorniciate con vecchie cornici recuperate. Sabotage Furniture di Federica Macchia, è un btand che raccoglie una vasta collezione di vintage ricercato,oddities e oggetti insoliti. Alicia Mamau Dolls di Alicia Ambrosini, invece, realizza bambole a mano su commissione. Vincitrice del primo premio alla Italian Dolls Convention, s'ispira ai personaggi storici, dei cartoni animati e della tv per realizzare la sue creazioni.
Dopo il grande successo riscontrato nel mese di maggio, al via la seconda edizione dell'East Market Art Dept. #Eastmarketartdept, il nuovo progetto dedicato al mondo della street art. Cinque artisti scelti avranno a disposizione un muro dell'ex area industriale su cui potranno esprimersi liberamente disegnando e creando dal vivo le loro opere. Gli artisti si esibiranno a mano libera con diverse tecniche, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee. Le opere realizzate, verranno poi messe all'asta e i proventi verranno divisi tra artista e beneficenza.
Continua anche la speciale Game Zone a cura dell'espositore e collezionista Mario Festa. Uno corner dedicato ai videogiochi arcade, ovvero i mitici cabinati a gettoni culto degli Anni '80 e '90. In vendita anche vecchie console, gadget e cimeli per i fan più sfegatatati. Da Street Fighter a Donkey Kong passando per Mario Bros siete pronti a inserire la vostra monetina?
East Market nel giro di pochi mesi è già diventato cult, ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Migliaia di persone si danno appuntamento a Lambrate, animando il quartiere e rivitalizzando anche gli esercizi commerciali, che posso beneficiare di un così vasto raggruppamento di ragazzi, famiglie e di venditori. East Market è sempre ad ingresso è libero e all’interno dei vari padiglioni sono allestiti anche dj set pomeridiani, all'esterno invece ci sarà anche il Food Market per un pranzo, una merenda o uno spuntino. Il meglio delle proposte culinarie tra street food, eccellenze italiane e cucina internazionale, accompagnate da bar con birra, cocktail e tante altre proposte.
Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

domenica 26 giugno
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14/15 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853

Nessun commento:

Posta un commento