STAY COOL. BE SOCIAL.

sabato 25 giugno 2016

ROCK IS DEAD Becoming X - Live drawing. Il grande happening di disegno e musica dal vivo torna a Perugia nell’ambito del Festival L’UMBRIA CHE SPACCA.



Andrea Lucci

Domenica 3 luglio a partire dalle ore 17.30, ai Giardini del Frontone di Perugia, si terrà ROCK IS DEAD Becoming X - Live drawing, l’happening di disegno e musica dal vivo che fonde la musica e l’arte visiva in un grande spettacolo in omaggio alla creatività, in tutte le sue forme, al di là dagli schemi e fuori dai classici circuiti dei festival di fumetto e disegno.
L’evento è inserito nell’ambito del Festival L’UMBRIA CHE SPACCA e farà incontrare le sonorità rock/elettroniche e le improvvisazioni artistiche di talentuosi musicisti e illustratori.
Giunto alla sua IV edizione, il grande happening perugino stavolta sarà dedicato agli indimenticabili artisti scomparsi che hanno rivoluzionato o lasciato un segno nella scena musicale contemporanea.
ROCK IS DEAD vedrà la partecipazione di oltre 25 illustratori, una band, tre progetti solisti, due DJ, proiezioni, animazioni live, commistioni sonore/visive e la collaborazione di due liutai, Sebastian Grube -Grube Guitars- da Barcellona e Matteo Rufini -Rufini Fine Instruments- da Perugia, i quali forniranno due chitarre che saranno personalizzate nel corso dell’evento dai disegni degli illustratori Daniele Pampanelli e Valentina Formisano.

I disegnatori: Alessandro Cardinali, Alessia Pistone, Andrea Lucci, Arturo “Moloch” Lauria, Aurora Stano, Bjorn Giordano, Chiara Dionigi, Chiara Galletti, Claudio Ferracci, Daniele Benincasa, Daniele Pampanelli, David Ferracci, David Grohmann, Elisa Canestrelli, Filippo Paparelli, Francesca Mantuano, Francesco Biagini, Francesco Gaggia, Irene Bedino, Kuiry, Luciano Carrera, Ma.Le, Marco Leombruni, Massimo Boccardini, Matteo Gaggia, Misterbad, Rotazoshi, Sara Belia, Valentina Formisano e molti altri…
I musicisti: Pulsar; Iononso+chisono e Cuordileone; The Mighties
DJs: Becoming X; Zoshi

Daniele Pampanelli

Francesca Mantuano

Marco Leombruni

Massimo Boccardini

Matteo Gaggia

Sara Belia

Umberto Stagni


IL PROGRAMMA
L’evento prenderà il via a partire dalle ore 17.30; alle 18.00 il primo concerto che vedrà sul palco il gruppo garage punk The Mighties, a seguire Iononso+chisono e Cuordileone -due diversi progetti solisti uniti per l’occasione- e le sonorità ambient e post rock di Pulsar.
Alle ore 21.00 due live performance basate sulle interazioni tra arte visiva e musica, analogica e digitale: la prima a cura del Dj Becoming X e del disegnatore Andrea Lucci, la seconda vedrà protagonisti, insieme a Becoming X, l’illustratore Bjorn Giordano e i musicisti Iononso+chisono, Cuordileone e la cantante Sara Belia.

ROCK IS DEAD BecomingX - Live drawing è organizzato dal Collettivo Becoming X, grazie al supporto degli sponsor Archi's Comunicazione srl, BOX srl, Toboo e all’ospitalità e al sostegno del Festival L’UMBRIA CHE SPACCA.

Nessun commento:

Posta un commento