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lunedì 14 novembre 2016

BookCity Milano. Alla Fondazione Gianfranco Ferré si presenta il libro: "Fashion Intelligence”, Edizioni dal Sud.


In occasione dell’edizione 2016 di BOOKCITY Milano, la Fondazione Gianfranco Ferré ospiterà venerdì 18 novembre alle ore 17.00, in Via Tortona 37, la presentazione del libro “Fashion Intelligence”, pubblicato lo scorso giugno dalla casa editrice Edizioni dal Sud di Bari.
L’evento vedrà la partecipazione delle autrici e di ospiti del mondo della moda.

“Fashion Intelligence” affronta il tema della moda contemporanea affermando e motivando la convinzione di come essa dovrebbe puntare alla differenziazione, essere misurata sui desideri, sulle  attitudini, sui  gusti personali, anziché sull’imitazione del gruppo sociale o sul diktat dei media.
Imitazione e distinzione, dunque. 
Al presente si fa strada un distinguersi non ostensivo, non inteso come lusso o privilegio, ma come adattamento dell’indumento o dell’oggetto alla più personale e intima configurazione dell’idea di corpo proprio e di creatività individuale.

La moda è un “modo di essere nel mondo”, è in ognuno di noi.
La moda è progetto, realtà in divenire, intelligenza del gusto.

Introduce Rita Airaghi, Direttore Fondazione Gianfranco Ferré

Modera:
Cinzia Ponticelli 
Edizioni dal Sud

Intervengono:
Patrizia Calefato  
La fine della Moda?

Claudia Attimonelli  
Il disavvenire della Moda, immaginario ed estetiche

Florisa Sciannamea  
Moda e poesia: letture visive

Andrijana Popovic  
La Moda come inizio della fine e fine dell'inizio

Partecipano:
Francesco Lenoci 
Docente Università Cattolica del Sacro Cuore Milano

Ivana Pantaleo  
Stilista - Moda Etica, testimonial gruppo FI-Puglia

Contributi:
Amalia Di Lanno, graphic&webcommunication
Giulio Spagone, video art
 



BOOKCITY MILANO
Fondazione Gianfranco Ferré
via Tortona 37, Milano
Venerdì 18 novembre 2016 ore 17.00

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