STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 13 gennaio 2017

MARIO WASHINGTON. Prospettive fotografiche. A Milano la mostra del giovane fotografo, a cura di Giovanni Pelloso.


Family Banker Office - Banca Mediolanum
 Via Medici 2, Milano

MARIO WASHINGTON
Prospettive fotografiche

a cura di Giovanni Pelloso

18 gennaio - 17 marzo 2017
inaugurazione martedì 17 gennaio, dalle ore 18.30 alle 20.30



La mostra “Mario Washington. Prospettive fotografiche” curata da Giovanni Pelloso e ospitata nella sede del Family Banker Office di Banca Mediolanum a Milano, a pochi passi dal Duomo, offre dal 18 gennaio al 17 marzo una lettura della ricerca degli ultimi anni del giovane fotografo milanese.
Il percorso espositivo con quindici opere di medio e grande formato presenta l’espressione artistica di Washington, e illustra al visitatore una costellazione di mondi e di rappresentazioni, unita a una varietà di tecniche innovative, come la stampa diretta a getto d’inchiostro ultravioletto su resina.  

Partendo dalla propria esperienza visiva, Mario Washington propone una libera esecuzione il cui ritmo compositivo intervalla linee, volumi, forme, colori e al lettore è consegnata una realtà altra, spesso estranea al quotidiano e allo stesso tempo essenziale. Nuove figurazioni si sommano in una produzione estetica, mai decorativa, che abbraccia l’autonomia espressiva e il rimando a significati diversi. In alcuni lavori astratti, abbandonato ogni riferimento e ogni imitazione della realtà, la fotografia vive di inattese impressioni e improvvisazioni nate dall’intimo. Si coglie una presenza che sorge dall’intuizione e dall’incontro con elementi semplici e con le tante espressioni dell’abitare e del vivere umano. 



Cenni biografici. 
Mario Washington nasce nel 1987 a Milano, dove vive e lavora.
Contemporaneamente agli studi di Giurisprudenza, dal 2006 si dedica alla fotografia e nel 2008 grazie a uno stage presso la Bruce Silverstein Gallery di New York matura la sua prima esperienza nella cura del soggetto fotografico e della stampa che lo porta a esporre in diversi sedi pubbliche e private in Italia e all’estero tra cui si ricordano l’Acquario Civico di Milano, l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, la Dundonald Library di Belfast, la Caledonina University di Glasgow e la Great Glen House di Inverness, in Scozia.

Si ringrazia il Dott. Claudio Chiumenti per aver proposto e voluto la mostra.

INVITO

Coordinate mostra
Titolo MARIO WASHINGTON. Prospettive fotografiche
A cura di Giovanni Pelloso
Sede Family Banker Office - Banca Mediolanum, Via Medici 2 - Milano
Date 18 gennaio - 17 marzo 2017
Inaugurazione martedì 17 gennaio, dalle ore 18.30 alle 20.30
Orario lunedì-venerdì, ore 9-13 e 14-17.30
Ingresso libero
Info pubblico Tel. 333 6732103

Nessun commento:

Posta un commento