STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 19 gennaio 2017

ZZZleepandGO: Un nuovo e geniale servizio per rendere più confortevole l'attesa dei viaggiatori.


Nasce la mini-lounge low cost. L'aeroporto di Malpensa si è dotato di un nuovo, ingegnoso servizio per rendere più confortevole l'attesa dei viaggiatori: sono state installate quattro cabine-letto, di quattro metri quadrati ciascuna, tecnologiche e sicure, che permettono di rilassarsi o di lavorare. 





Ad inventare questi cabinati del relax sono stati tre giovani, Matteo Destantini, Nicolas Montonati e Alberto Porzio, assieme allo sviluppatore Angelo Incubino, che li ha seguiti fin dalla nascita della loro start-up varesina. Tutto è iniziato nel 2015 nell’ambito di smart up, l’incitatore di nuove aziende d’innovazione della Liuc, l’ateneo di Castellanza, in provincia di Varese. 


 
Le cabine sono piccole ma comode ed economiche: 9 euro la tariffa oraria, con pagamento calcolato sugli effettivi minuti utilizzati. L'arredo è spartano, costituito da un letto e un tavolino estraibile, c'è il collegamento wi-fi, e le lenzuola (a rullo) vengono cambiate a ogni nuovo cliente.
L'ingresso è possibile identificandosi con documento e carta di credito, la sicurezza è garantita a più livelli e dei rilevatori sono in grado di accertare che l'utilizzatore, uscendo, non abbandoni alcunché all'interno.
Il servizio eviterà, con poca spesa, di addormentarsi malamente nelle aree di attesa. Dal settembre 2016 tre cabine della start-up, le prime, sono state installate nell'aeroporto di Orio al Serio, dove i voli delle compagnie low cost spesso partono in orari poco confortevoli. «È stato un vero successo - assicura Matteo Destantini, uno dei fondatori - Abbiamo registrato una domanda crescente e nel primo anno gli utenti sono stati 3mila. I conti hanno già superato il break-even e siamo in contatto per estendere il nostro servizio ad altri scali, in Italia e all'estero».


Nessun commento:

Posta un commento