STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 16 maggio 2016

GOOD VIBES! Street Art Event. Il 21 maggio 2016 a Noto tra arte, sport, musica ed innovazione sociale.


CONFERENZA STAMPA 
(Aperta al pubblico)
Venerdì 20 maggio 2016 ore 12
presso la sala del Comune di Noto

Idea e progetto a cura di Live Experience Noto
di Carmelo Toro

Intervengono
Corrado Bonfanti, Sindaco di Noto
Corrado Tardonato, Vice Presidente della Cooperativa Sociale Onluss O.R.O.
Giuseppe Idonea, Responsabile comunicazione e marketing della mostra "Warhol a Noto


::: COMUNICATO STAMPA ::: 


In un'ottica di innovazione sociale e rigenerazione urbana, sabato 21 maggio 2016 alle ore 17 presso il Centro Polisportivo Palatucci di Noto si rivelerà al pubblico il Murales sottostante il progetto "GOOD VIBES. Street Art Event", fortemente voluto dall’organizzazione socio-culturale Live Experience di Carmelo Toro e dalla Cooperativa sociale onlus O.R.O. , con il patrocinio del Comune di Noto e la collaborazione del Quadrilatero e di FARM CULTURAL PARK di Favara.

Il progetto, che avrà il suo start mercoledì 18 maggio, prevede un’azione pittorica corale site specific di giovani Street Artists che sotto la direzione artistica del writer Salvo Muscarà, conosciuto anche con lo pseudonimo HBMan, avranno il compito di dare con la loro arte nuova vita e colore alla parete esterna delle tribune dello stadio.
I Writers invitati sono: Simone Spataro, Paolo Marescalco, Giovanni Andolina, Ipostorici Paint con Fabio Santuccio e Annarella, Vladyart.

“Picasso diceva ‘Se puoi immaginarlo è reale’, io oggi dico: Se puoi viverlo, puoi condividerlo”. Così Carmelo Toro ideatore e curatore introduce il progetto. “Good Vibes! Street Art Event” è un progetto culturale e aggregativo – continua Toro - di riappropriazione civile, sociale e culturale dei luoghi, un diverso modo di abitare lo spazio e si pone come strumento di connessione tra mondi e persone, come espressione libera e diretta di partecipazione creativa e sociale, di una nuova esigenza comunicativa legata alla nostra contemporaneità.”

Il progetto Good Vibes! Street Art Event, teso alla ricerca di un senso di armonia sia artistico che sociale, è un progetto di innovatività e di interscambio culturale, artistico e costruttivo per creare nuove visioni di crescita per il nostro territorio rivolto a tutte le realtà che non aspettano il cambiamento, ma lo fanno.

Dopo l’inaugurale taglio del nastro rosso da parte del Sindaco di Noto Corrado Bonfanti, l’evento raggiungerà il suo apice, a partire dalle ore 19, nella “serata pop” organizzata presso il locale Quadrilatero, adiacente lo stadio “Palatucci” con performance live dei Colorindaco e Djset targato Frankie O, in partnership con la mostra “Warhol è Noto”.

“Un evento nell’evento - afferma Gianni Filippini, ideatore della mostra “Warhol è Noto” in corso all’Ex Convitto Ragusa. La pop art di Andy Warhol e la Street Art si incontrano a Noto in questo suggestivo evento e siamo lieti di aderire a questo progetto di riqualificazione che è il primo di una lunga serie.”
L’opera di Andy Warhol “The Nun” ritratto della star Ingrid Bergman, prestata in via del tutto eccezionale, sarà la protagonista all’interno del privé, allestito nella zona vip del locale, che ricreerà l’atmosfera della mitica Factory targata Warhol.
Inoltre, per tutti coloro che interverranno all’evento del 21 maggio “GOOD VIBES! Street Art Event” è prevista una riduzione nel costo del biglietto di entrata alla mostra “Warhol è Noto”.

Brand Management and Communication Partner: Infinity

MEDIA PARTNER
TRIS Siracusa
Siracusalivetv
Untitled Magazine



Nessun commento:

Posta un commento