STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 3 maggio 2016

GritistizzTour. I Leitmotiv tornano in tour nazionale.


Siamo nati più di 10 anni fa su un palco e su un palco torniamo presto a starci, perchè la nostra

musica ha un senso soprattutto lì.


Dopo 4 album e svariate avventure i Leitmotiv tornano in giro, col sole in fronte, per risuonare e rivedere il loro viaggio in un’ottica nuova.
Da “L’Audace Bianco sporca il resto” a “Psychobabele”, passando da “A tremulaterra” per arrivare all’ultimo “I Vagabondi”: una discogra a attraversata e reinterpretata per l’occasione, a rinnovare una storia. E senza il pubblico vivo, presente ad accoglierli, questa storia non sarebbe la stessa. Non c’è Leitmotiv., senza di voi. Pronti ad una

serie di tappe per la bella stagione, i ragazzacci tarantini hanno voluto chiamare questo nuovo tour, con gioiosa autorionia, “Gritistizz Tour!”.
Con la sua piccola grande storia nelle scarpe, anzi tra lo stivale, la banda Leitmotiv è pronta al giro: musica ed immagini di nuovo in circolo, oltre muri e frontiere. 



#GritistizzTour‬
Iniziamo dal basso, SICILIA, ecco le prime date:
10/05 Al Kenisa | Enna
11/05 Bolazzi | Palermo
12/05 Bandini | Trapani
13/05 Zootv Music Hall | Brucoli (Sr)
14/05 Perditempo | Barcelona Pozzo di Gotto (Me)


Prendete l’ebbrezza che stordisce ed allieta del Primitivo e delle sue terre e mescolatela all’energia rabbiosa di una città come Taranto che vuole risorgere. Aggiungete il vento d’Africa ed il suo sorriso che profuma di riscatto. La ricetta si chiama, dal 2001, LEITMOTIV. Vengono dalla Puglia e ne conservano il calore e la poesia, ma potrebbero avere cittadinanza europea per la straordinaria naturalezza con cui intrecciano stili e culture diverse che convergono in un eccentrico mix musicale. Inglese, francese, italiano, rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e imprevedibili. Premiati già dai primi anni di attività in diversi concorsi su scala nazionale (Festival Castel Dei Mondi, Aritmia Mediterranea, Premio Pavanello), dopo aver diviso il palco con nomi importanti della scena musicale italiana ottengono, nel 2007, la vittoria ad Arezzo Wave (ex Italia Wave). 


Membri: 
Giuseppe Soloperto bass guitar -Dino Semeraro drums -Giorgio Consoli voice -Natti Lomartire guitars
Genere: Art Rock, Alternative Folk, Mediterranean Post-Punk




 

Nessun commento:

Posta un commento