STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 12 maggio 2016

TrànCity. Alla libreria Prampolini di Catania in transito le T-shirt d'Autore dell'artista Giuseppe Piccione.


Tràncity è un singolare evento, a metà strada tra una mostra d’arte e una sfilata di moda. La ragione di questo ibrido è data dallo spirito creativo dell’artista Giuseppe Piccione, collezionista di frammenti tratti da inattesi scenari metropolitani dove si muovono seducenti figure femminili. Il trasferimento delle sue creazioni su un capo d’abbigliamento così culturalmente implicato nella cultura urbana come la t-shirt ha prodotto una collezione di grande impatto visivo. T-shirt d’autore è una proposta a metà strada tra arte e moda. La ragione di questo ibrido è data dallo spirito creativo dell’artista Giuseppe Piccione, collezionista di frammenti tratti da inattesi scenari metropolitani dove si muovono seducenti figure femminili.

La Serata TrànCity sarà occasione per esibire opere d’arte in un particolare happening in cui gli attori Alessandra Costanzo e Camillo Sanguedolce daranno voce alle folgoranti brevissime poetiche storie che raccontano ogni opera.

Dall’esperienza del Direttore commerciale Benedetto Speranza e del Direttore artistico Marco Goracci nasce T-shirt d’Autore il nome di un team operativo e di un progetto ambizioso: trasferire su un capo d’abbigliamento di grande diffusione i segni e i tratti distintivi di selezionati artisti contemporanei. Un’operazione animata dal desiderio di far uscire l’opera d’arte dai luoghi deputati. Indossare una T-shirt delle nostre collezioni significa diffondere un progetto culturale, distinguendosi per l’originalità dei soggetti, la cura dei dettagli stilistici, l’unicità di ogni capo sul quale interviene l’artista coinvolto nella produzione.

Le opere d'arte e le magliette sono disponibili presso la galleria d’arte Gallaro, in Via Albania 6 a Siracusa. La Libreria Prampolini, ospitando TrànCity in prima assoluta a Catania, esporrà e terrà in vendita per un breve periodo, e in esclusiva per la città, le magliette d'arte personalizzate una ad una in post-produzione dall'artista Giuseppe Piccione. 
Giuseppe Piccione

Facebook Page > T-shit d'Autore Tràncity

Giovedì 19 maggio 2016 ore 18
Libreria Prampolini
Via Vittorio Emanuele, 333,  Catania

Info e prenotazioni:
info@prampolinilibreria.it - 095321099

Nessun commento:

Posta un commento